CRONACA
Rogo di Sala Capriasca, la 19enne sarà sottoposta a perizia psichiatrica  
Sarà il Giudice dei provvedimenti coercitivi a valutare la convalida dell’arresto. Il padre della giovane resta ricoverato in una struttura oltre Gottardo, in gravi condizioni
TiPress/Alessandro Crinari

LUGANO - È stata sottoposta a interrogatorio, nelle scorse ore, la 19enne che lo scorso 4 agosto ha provocato un incendio dando fuoco a un divano in un’abitazione di Sala Capriasca (LEGGI QUI). Lo comunica il Ministero pubblico, specificando che inizialmente non era stato possibile verbalizzare le dichiarazioni della giovane, fermata subito dopo i fatti, per ragioni mediche. Nei suoi confronti è stata disposta una perizia psichiatrica; spetterà quindi al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Nel frattempo, gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica del rogo proseguono. Restano gravi le condizioni del padre 52enne, intervento per cercare di spegnere il rogo. L’uomo è ricoverato in una struttura specializzata oltre San Gottardo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Notte di fuoco a Sala Capriasca, 19enne dà fuoco al divano e scoppia un incendio: il padre gravemente ferito

CRONACA

Interrogati la vittima e l'aggressore del fatto del Balestra

CRONACA

Bruno Balmelli, il rogo al White e l'incendio all'Outlet di Mendrisio

CRONACA

Ricoverato il sindaco di Lugano Marco Borradori

CRONACA

Direttore arrestato, chiesta la perizia psichiatrica. Previsto un incontro con le famiglie

CRONACA

Ex Macello, via i sigilli. L'inchiesta penale si sblocca

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026