CRONACA
Ex Macello, via i sigilli. L'inchiesta penale si sblocca
Il giudice dei provvedimenti coercitivi Ares Bernasconi avrebbe autorizzato l’accesso del procuratore generale Andrea Pagani alla documentazione della Polizia cantonale relativa all’operazione
TiPress/Pablo Gianinazzi
CRONACA

Ex Macello, nuovo capitolo dell'inchiesta: alla Procura consegnati documenti in parte oscurati

02 DICEMBRE 2023
CRONACA

Ex Macello, nuovo capitolo dell'inchiesta: alla Procura consegnati documenti in parte oscurati

02 DICEMBRE 2023
CRONACA

Demolizione dell'ex Macello, ecco la sentenza della CRP: i dubbi irrisolti e i personaggi da interrogare

29 GIUGNO 2023
CRONACA

Demolizione dell'ex Macello, ecco la sentenza della CRP: i dubbi irrisolti e i personaggi da interrogare

29 GIUGNO 2023

LUGANO - Il giudice dei provvedimenti coercitivi Ares Bernasconi avrebbe autorizzato l’accesso del procuratore generale Andrea Pagani alla documentazione della Polizia cantonale relativa all’operazione scattata nella notte tra il 29 e il 30 maggio 2021 che portò alla parziale demolizione dell’ex Macello di Lugano.

Lo scrive LaRegione, ricordando che i vertici della Polcantonale aveva trasmesso i documenti in un involucro sigillato, chiedendo il mantenimento del segreto sul contenuto delle carte. Ma il giudice avrebbe deciso diversamente. Eventuali ricorsi al Tribunale federale vanno presentati entro un mese.

Il procedimento penale sulla demolizione dell'ex Macello, va ancora ricordato, è stato riaperto in seguito alla sentenza della Corte dei reclami penali che nel giugno del 2023 ha accolto il ricorso contro il decreto d'abbandono emanato inizialmente da Pagani.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Abbattimento dell'ex Macello e carte sigillate: "No al segreto"

POLITICA E POTERE

Ex Macello, la decisione può essere resa pubblica

CRONACA

Supplemento di indagini sull'ex Macello. Valenzano Rossi sarà sentita come imputata

POLITICA E POTERE

Demolizione dell'ex Macello, anche Gobbi sapeva

POLITICA E POTERE

Caso Gobbi, tutto secondo copione: i due poliziotti rinviati a giudizio

POLITICA E POTERE

Caso Gobbi, i dettagli dell'atto d'accusa contro i due poliziotti. Il ministro si era messo al volante a Mezzovico

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026