CRONACA
Terrore in un liceo in Francia: docente ucciso a coltellate al grido "Allah Akhbar"
Arrestato il killer. Si tratta di un 20enne già schedato e considerato una minaccia per la sicurezza nazionale

PARIGI – Un insegnante francese è stato ucciso a coltellate alla gola in un liceo di Arras, nel Nord della Francia. Il killer è un 20ene ex allievo del liceo, che si sarebbe introdotto nell'edifico gridando "Allah Akhbar". Altre due persone sono rimaste ferite: un addetto alla sicurezza colpito all’addome e un altro insegnante, colpito alla carotide. L'assassinio è stato arrestato e "la situazione è sotto controllo", ha detto ai media il ministero dell'Interno Gérald Darmanin. Non ci sono feriti tra gli studenti.

L’assassino è conosciuto dalle forze dell’ordine ed è schedato "S2", cioè considerato una minaccia per la sicurezza nazionale. I ragazzi sono stati confinati nelle aule. In un video si vede l’attentatore che minaccia gli insegnanti in cortile. Tre di loro cercano di affrontare l’attentatore con una sedia, uno in particolare è riconosciuto dai ragazzi come il vicepreside.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Terrore a Parigi. Turista ucciso al grido "Allah Akbar" vicino alla Tour Eiffel

CRONACA

Attacco a Bruxelles, "una delle vittime aveva una carta d'identità svizzera". Arrestato l'attentatore, già noto alla polizia

CRONACA

Notte di sangue a Varese, 26enne ucciso a coltellate in casa

CRONACA

Ha ucciso una pornodiva e l'ha fatta a pezzi. Arrestato un vicino di casa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

"Non è per il futuro, è un freno al futuro": la Camera di Commercio boccia l'iniziativa della GISO

19 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie

19 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

“Caro Consiglio federale, ci è venuta un’idea”

24 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025