CRONACA
Fermato a Stabio con oltre cento panettoni non dichiarati
La merce, proveniente da una pasticceria italiana, era destinata alla rivendita su suolo svizzero attraverso una ditta del Sopraceneri

STABIO – I collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno intercettato un veicolo con oltre cento panettoni non dichiarati. La monovolume è stata fermata l’11 dicembre attorno alle ore 22 nelle retrovie di Stabio. Il veicolo, come ammesso in seguito dal conducente, era entrato in Svizzera poco prima dalla dogana di Stabio, non presidiata in modo statico.

La merce, proveniente da una pasticceria italiana, era destinata alla rivendita su suolo svizzero attraverso una ditta del Sopraceneri il cui dipendente si trovava alla guida del veicolo fermato. I panettoni, stipati in 17 scatole all’interno della monovolume, costituivano solo una parte del carico totale di seicento panettoni che sarebbero stati importati in seguito.

L’UDSC ha comminato una multa e predisposto lo sdoganamento della merce, come da disposizioni doganali, nel traffico commerciale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Chiasso, fermato in dogana con circa duecento stecche di sigarette non dichiarate

CRONACA

Ucraino fermato a Stabio con 17 chili di coca!

CRONACA

Pirata della strada fugge dalla Polizia, danneggia la segnaletica, sbatte e viene fermato

CRONACA

Svizzero fermato in Thailandia. Era ricercato per aver venduto Viagra prodotto da lui

CRONACA

Torna dalle vacanze con oltre 300 chili di salumeria non dichiarati nel baule, fermato a Chiasso

CRONACA

Ponte Cremenaga, fermato in dogana con una grande collezione di francobolli non dichiarata

In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026