CRONACA
Montagnola, uomo ritrovato senza vita. Una persona è stata arrestata
La vittima è un 35enne italiano residente nel Luganese. La Polizia sta indagando e ha fermato un 56enne svizzero residente oltre Gottardo per comprendere se, e in che modo, abbia eventualmente concorso alla morte

MONTAGNOLA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano che giovedì 1. febbraio poco prima delle 7, a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale comune di allarme (CECAL) della Polizia cantonale, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo nell'atrio di una palazzina a Montagnola, in via Collina d'Oro. Si tratta di un 35enne cittadino italiano residente nel Luganese.

Gli approfondimenti sulle cause della morte nonché sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici, la ricerca di tracce forensi e la raccolta di testimonianze. Si precisa che l'autopsia è stata svolta e sarà completata da analisi tossicologiche nonché da ulteriori esami che necessitano ugualmente di tempo affinché i risultati siano consolidati da un profilo scientifico. 

Al vaglio degli inquirenti vi è la posizione di un 56enne cittadino svizzero residente oltre San Gottardo, fermato successivamente. Gli accertamenti dovranno in particolare stabilire se - e in che modo - l'uomo abbia eventualmente concorso nella morte del 35enne.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano: giro illecito di prostituzione nei centri messaggi, in due sotto inchiesta

CRONACA

Rapina di Monteggio, c'è un arresto

CRONACA

Truffa del falso nipote, due arresti nel Sottoceneri

CRONACA

Muralto, lite in un locale notturno. Un uomo ferito con un'arma da taglio

CRONACA

Senza patente becca un radar e lo prende a martellate. Fermato a Biasca

CRONACA

Chiasso, lite nella notte: uno finisce all'ospedale, l'altro in prigione

In Vetrina

PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026