TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
09.02.2024 - 16:070

Intero weekend di carnevale all'insegna della pioggia. Il sole tornerà lunedì

Un miglioramento delle condizioni avverrà fin da domenica mattina. Il sole, invece, ritorna settimana prossima

BELLINZONA – Se è vero che a carnevale ogni scherzo vale, lo “scherzetto” giocata dalla meteo potrebbe non risultare così simpatico ai…simpatizzanti del carnevale. Le abbondanti precipitazioni che hanno colpito il Ticino nelle ultime ore potrebbero rovinare le affluenze alle diverse feste di Carnevale in programma in tutto il Cantone.

La tendenza piovosa iniziata questa mattina proseguirà per l’intero weekend. Tutta la serata odierna sarà all’insegna di pioggia e neve, soprattutto nell’Alto Ticino.  Un piccolo rallentamento delle precipitazioni è atteso nella giornata domani, sabato, che partirà con “precipitazioni frequenti, al mattino ancora sostenute, poi in graduale indebolimento”. Il limite delle nevicate per sabato è compreso tra 1400 e 1800 metri di altitudine.

Più marcato, invece, il miglioramento delle condizioni meteorologiche di domenica. Dopo una notte di pioggia, gli esperti di MeteoSvizzera prevedono “passaggio a tempo asciutto già nel corso della mattinata di domenica”. Il sole tornerà nella giornata di lunedì, quando la massima prevista dovrebbe raggiungere i 14 gradi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sole tornerà
intero weekend
carnevale
tornerà
pioggia
insegna
sole
lunedì
weekend
domenica
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved