CRONACA
Scala (abusivamente) il Duomo di notte e posta il selfie con la Madonnina, l'ultima folle sfida del climber Dedelate
Di lui si sa poco o nulla. Sui social posta le sue imprese, come l'ultima in cima al Duomo di Milano mentre la città dormiva

MILANO – Torna a fare parlare di sé Dedelate, il climber urbano che posta le sue imprese sui social. L’ultima in ordine cronologico ha visto il giovane scalare abusivamente il Duomo di Milano. Di notte, ovviamente. Mentre la città dormiva, Dedelate guardava tutti dall’alto. Lì, a pochi centimetri dalla Madonnina, oggetto dell’immancabile selfie poi pubblicato sui social.

Le immagini sono state pubblicate nella giornata di ieri, ma non è chiara la data esatta della scalata. Un indizio, però, sembra lasciarlo lo stesso protagonista. Nei video e nelle fotografie non c’è traccia del maltempo che ha attanagliato Milano negli ultimi giorni e lui si presenta in t-shirt. Le autorità hanno comunicato alla stampa che “sono in corso delle verifiche da parte della Polizia locale e della Veneranda Fabbrica del Duomo”. Si cerca di capire come il climber sia riuscito a passare inosservato. L’ipotesi principale è quella che abbia utilizzato le impalcature per i restauri montate sulla Cattedrale.

Dell’identità di Dedelate non si conosce praticamente nulla, se non il suo viso adolescenziale e le sue estreme fotografie sui tetti delle città.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tenta una rapina con una bomba finta: 65enne arrestato in una banca di Milano

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025