CRONACA
Como, proponeva voti più alti in cambio di rapporti sessuali: sospeso un docente
Un insegnante del liceo di Como nei guai per aver cercato di ottenere prestazioni sessuali dalle proprie alunne in cambio di aiuti scolastici

COMO - Proponeva aiuti e voti più alti a una studentessa in cambio di un rapporto sessuale. È finito nei guai un docente 26enne di un liceo di Como che, come riportato da La Provincia di Como, è indagato per violenza sessuale e istigazione alla corruzione. La ragazza ha sempre rifiutato le avances del professore, ma le chat acquisite dalla Magistratura inchiodano l’uomo, sospeso cautelarmente per un anno dall’insegnamento.

Ma non solo approcci via chat. A carico del 26enne pende anche un’accusa di abusi sessuali da parte di un’altra allieva minorenne, che si era a sua volta sempre sottratta agli avvicinamenti del professore. L’uomo utilizzava Instagram per avvicinare le proprie studentesse e proporre voti più alti nelle verifiche in cambio di piaceri sessali. Nella fattispecie, si apprende dagli atti, il 26enne ha proposto alle giovani di ottenere i test in anticipo e un aiuto anche con gli altri docenti.

In un’occasione, ha anche inviato delle foto intime alla propria alunna, pretendendo in cambio lo stesso. Richiesta che una giovane ha accettato temendo ripercussioni negative nel rendimento scolastico. Chiamato a raccontare quanto accaduto, il 26enne non si è presentato dai giudici in quanto sostiene di soffrire di avere attacchi di panico da quando ha saputo di essere sotto inchiesta. Sui social, però, si mostrava attivo in discoteca e nell’organizzazione di eventi del quale fungeva da pr.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

False ricette per morfina e maltrattamenti in famiglia: arrestato medico comasco

CRONACA

Come ti frego il casello... Beccati a usare soldi "sporchi"

CRONACA

A Como per un pomeriggio di affari, ma era una truffa per sottrargli il Rolex: la disavventura di un 65enne svizzero

CRONACA

Tentato femminicidio a Como, nessuna lite tra la coppia. La 21enne colpita con crudeltà nel sonno, "lui era geloso"

CRONACA

Beccato un "furbetto" del TelePass di Lugano. Non aveva pagato 2000 euro di caselli

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025