CRONACA
Telefonate registrate, chat e la nomina revocata. Maria Boccia su Sangiuliano: "So molte cose, ma non posso parlare"
L'imprenditrice e influencer protagonista del caso politico-giudiziario dell'estate: "Poca chiarezza, non sono contenta di come sono stata etichettata"

ROMA – Maria Rosaria Boccia torna a parlare della vicenda politico-giudiziaria che ha portato alle dimissioni del Ministro della Cultura Sangiuliano, con il quale l’influencer pare aveva una relazione e accusata di pressione nei confronti dell’ex ministro. Sulla vicenda emergono nuovi dettagli. L’imprenditrice di Pompei parla a Piazza Pulita: “La nomina a consigliera per i grandi eventi mi è stata proposta, mai pretesa e non è legata ad alcuna relazione”.

Alla Boccia viene chiesto dei suoi sentimenti. Ma “non posso parlare perché c’è in corso un’indagine. Non sembra così tossica una relazione di amicizia dalle foto che si vedono”. Il tutto è degenerato quando la nomina viene rimossa. “Io ho firmato il contratto il 7 agosto, il 16 vengo rimossa dalle chat del Ministero”.

Il giorno prima di dimettersi, Sangiuliano chiama Boccia. Lei registra la chiamata e chiede il motivo per cui è stata revocata la nomina. “Il vero motivo tu lo conosci”, risponde. “Ma io conosco molte cose. Ma non posso parlare”. L’imprenditrice rivela anche che l’ex ministro della Cultura inviava screenshoot di chat con altri politici. “Gli piaceva avere una consulenza nelle risposte. Ma i messaggi sono presenti nei dispositivi che ha sequestrato la Procura”.

E ancora: “Lui mi dava il telefono, io rispondevo a telefonate e messaggio. Non sono contenta di come sono stata etichettata per colpa di poca chiarezza da parte del Ministro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maria Rosaria Boccia incinta? La foto del pancione scatena il gossip

CRONACA

Maestra dell'asilo si spoglia su OnlyFans, "momento difficile. Vorrei dire tante cose, ma..."

In Vetrina

BANCASTATO

Cyber Operations: uno dei cervelli nascosti a difesa di BancaStato

10 DICEMBRE 2025
LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025