CRONACA
Telefonate registrate, chat e la nomina revocata. Maria Boccia su Sangiuliano: "So molte cose, ma non posso parlare"
L'imprenditrice e influencer protagonista del caso politico-giudiziario dell'estate: "Poca chiarezza, non sono contenta di come sono stata etichettata"

ROMA – Maria Rosaria Boccia torna a parlare della vicenda politico-giudiziaria che ha portato alle dimissioni del Ministro della Cultura Sangiuliano, con il quale l’influencer pare aveva una relazione e accusata di pressione nei confronti dell’ex ministro. Sulla vicenda emergono nuovi dettagli. L’imprenditrice di Pompei parla a Piazza Pulita: “La nomina a consigliera per i grandi eventi mi è stata proposta, mai pretesa e non è legata ad alcuna relazione”.

Alla Boccia viene chiesto dei suoi sentimenti. Ma “non posso parlare perché c’è in corso un’indagine. Non sembra così tossica una relazione di amicizia dalle foto che si vedono”. Il tutto è degenerato quando la nomina viene rimossa. “Io ho firmato il contratto il 7 agosto, il 16 vengo rimossa dalle chat del Ministero”.

Il giorno prima di dimettersi, Sangiuliano chiama Boccia. Lei registra la chiamata e chiede il motivo per cui è stata revocata la nomina. “Il vero motivo tu lo conosci”, risponde. “Ma io conosco molte cose. Ma non posso parlare”. L’imprenditrice rivela anche che l’ex ministro della Cultura inviava screenshoot di chat con altri politici. “Gli piaceva avere una consulenza nelle risposte. Ma i messaggi sono presenti nei dispositivi che ha sequestrato la Procura”.

E ancora: “Lui mi dava il telefono, io rispondevo a telefonate e messaggio. Non sono contenta di come sono stata etichettata per colpa di poca chiarezza da parte del Ministro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Maria Rosaria Boccia incinta? La foto del pancione scatena il gossip

CRONACA

Maestra dell'asilo si spoglia su OnlyFans, "momento difficile. Vorrei dire tante cose, ma..."

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Lavorare sì, ma a quali condizioni?"

03 LUGLIO 2026
PANE E VINO

San Bernardino punta sull'alta cucina: torna Alpine Gourmet con sei serate dedicate agli chef stellati

02 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

JazzAscona, l'addio di Casparis premiato con il Sister Cities Award

01 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026