CRONACA
Omicidio e tentato suicidio. I dettagli del delitto di Lodrino. La vittima aveva 21 anni
La ragazza era rumena e il fatto di sangue sarebbe legato al mondo della prostituzione. In fin di vita l'autore

LODRINO - Lui, 27 anni, un giovane ticinese che abita in Riviera, è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale e la sua vita è in pericolo. Lei, 21 anni, rumena residente in un'altra nazione, dunque non in Svizzera, è morta. La polizia cantonale e il Ministero pubblico hanno fornito oggi i primi dettagli sul fatto di sangue accaduto questa mattina all'alba - poco prima delle 5 - a Lodrino. Il corpo della vittima e il giovane agonizzante sono stati trovati in un rustico, quello che si vede nel servizio fotografico di TiPress.

La donna, scrive LaRegione, sarebbe stata portata al rustico da due connazionali un paio d'ore prima del fatto di sangue. Gli accompagnatori se ne erano andati, ma non avendo più ricevuto notizie da lei hanno chiamato la polizia. Il delitto sarebbe dunque da ricondurre all'ambiente della prostituzione. La ragazza sarebbe stata uccisa con un'arma da fuoco.

Sulla base degli accertamenti fino ad ora effettuati, fanno sapere gli inquirenti, si tratterebbe di un omicidio e tentativo di suicidio. Gli accertamenti sulle cause della morte e sulla dinamica dei fatti proseguono attraverso i rilievi tecnico-scientifici e la ricerca di tracce forensi, in stretta collaborazione con l'Istituto di medicina legale. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Chiara Buzzi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Probabile omicidio a Morbio Inferiore. La vittima è una donna di 65 anni

CRONACA

Delitto di Aurigeno: “Non voleva uccidere”. Chiuse le arringhe, attesa la sentenza

CRONACA

Tentato omicidio a Ponte Tresa, tutti i dettagli: la vittima era diffidata dal bar. A colpirlo un dipendente

CRONACA

Pestaggio alla Rotonda, due condanne a 3 anni e mezzo. Ma anche la vittima finirà a processo

CRONACA

Tragedia a Stabio, spara alla ex compagna e si toglie la vita. Ma prima uccide il suo rivale d'amore a Cantello

CRONACA

A Muralto fu omicidio. Il 32enne tedesco condannato a 18 anni

In Vetrina

LETTURE

“Terra ticinese” porta il Mendrisiotto in prima pagina

11 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Vigezzina-Centovalli, nuova flotta al completo e ottobre da record

10 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

'Quattromani' di solidarietà... Filippo Colombo padrino dell'annata 2023, 10'000 franchi a Soccorso d'Inverno

08 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno: dove business, ospitalità e benessere si incontrano

07 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Al via la 9ª rassegna: 50 ristoranti e oltre 100 piatti dedicati al Pioradoro

01 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

Un Natale dal sapore autentico: i Cesti Regalo del Caseificio del Gottardo

30 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Lo sfogo di un agente della Cantonale: "Il mio è un grido d'allarme e una richiesta d'aiuto"

31 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il manifesto, le critiche, il PLR e l'UDC. Tre domande ad Andrea Gehri

25 OTTOBRE 2025
ENIGMA

Putin gioca alla roulette russa?

26 OTTOBRE 2025