POLITICA E POTERE
Werner Carobbio compie 80 anni! L'omaggio della figlia Marina: "Mi ha insegnato a lottare per un mondo migliore"
La Consigliera Nazionale: "In un periodo storico buio, retto da paure verso chi è diverso, dove le disuguaglianze crescono e purtroppo di pari passo anche i nazionalismi, vorrei ringraziare una persona che oggi compie 80 anni, mio papà Werner"
Ti-Press / Francesca Agosta 2005
di Marina Carobbio*

In un periodo storico buio, retto da paure verso chi è diverso, dove le disuguaglianze crescono e purtroppo di pari passo anche i nazionalismi, vorrei ringraziare una persona che oggi compie 80 anni, mio papà Werner.

Lui che ha sempre combattuto per i suoi ideali, mi ha insegnato a lottare per un mondo migliore, per la giustizia sociale, per la solidarietà. A ottant’anni porta avanti ancora con forza questi valori.

Come lui ci sono molte persone, giovani e anziani, donne e uomini, che si impegnano quotidianamente per i diritti di chi è più in difficolta, di chi è emarginato e vive in situazioni precarie, per le pari opportunità e i diritti umani.

Di loro, di voi, abbiamo bisogno. E non ci fanno perdere la speranza per un mondo più giusto.
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026