ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
19.07.2018 - 11:070
Aggiornamento: 13:30

Sartori di nuovo nella bufera. Il Blick: "Da lei Zio Adolf è il benvenuto". La municipale: "Non devo nascondere le mie opinioni

Nel mirino alcuni ‘like’ che Adriana Sartori ha messo a commenti in risposta a un suo post sul centro asilanti di Balerna. Tipo: “Ci vorrebbe Zio Adolfo”

BALERNA – La leghista Adriana Sartori, 57 anni, municipale di Balerna, responsabile del dicastero Adriana Sartori finì nella bufera nel giugno di due anni fa per il suo post sui profughi annegati nel Mediterraneo: "Hai pensato che il pesce che arriva sulla tua tavola, ha mangiato i profughi morti?”, scrisse allora.

Ora torna a far discutere. Prendendo spunto da un articolo di fine giugno de La Regione il Blick dedica oggi a Sartori un titolo pensante: "Da lei Zio Adolf è il benvenuto".

Nel caso specifico non si tratta di un post da lei scritto, ma di alcuni ‘like’ che Adriana Sartori ha messo a commenti a sfondo razzista scritti in risposta a un suo post sul nuovo centro asilanti di Balerna. Tipo: “Il gas sistema molte cose”, “Buttateci una bomba”, “Ci vorrebbe Zio Adolfo”.

La Regione aveva riportato un’interpellanza firmata dai consiglieri comunali dei Verdi Simona Arigoni Zürcher, Daniela e Alberto Benzoni  con la quale chiedevano al Municipio di "riconsiderare il ruolo di Sartori in seno al dicastero Polizia".

Da parte sua, Sartori ha dichiarato al Blick: “Non devo nascondere le mie opinioni politiche”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
sartori
zio
adriana
blick
post
balerna
adolf
benvenuto
opinioni
bufera
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved