Politica e Potere
15.10.2018 - 07:550
Aggiornamento : 16:49

Lazzarotto: "Le firme per il Cardiocentro, messaggio agli opportunisti “cadregàtt” dalla corta memoria"

L'esponente PLR ci scrive dopo la giornata di porte aperte: "GRAZIE, CARDIO. Ancora una volta hai fatto esemplarmente CENTRO!"

 di Franco Lazzarotto*

Sembra antitetico parlare di “festa” accostandolo ad una struttura ospedaliera. Ma quella di sabato scorso festa lo è stata alla grande! Una festa dell‘empatia, della competenza, della professionalità, della passione, della gioia di mostrare l’orgoglio di far parte di un team, anzi, di una famiglia professionale dove ognuno è e si sente tessera di un mosaico che le centinaia di visitatori accorsi hanno per ore ammirato, toccato e, soprattutto vissuto nell’accezione più piena del verbo. 

Ed a spiegarne peculiarità, tecnica, uso e…magia della struttura vi erano loro, i capi reparto e settore, gli infermieri, i tecnici, gli assistenti, i collaboratori, tutti volontariamente presenti, e che per un giorno hanno messo…a meritato riposo i Prof., comunque fieramente presenti a mo’ di drone. E, al di là della pazienza messa in campo per erudire - come lo è stato il caso almeno per chi scrive - l’ignorante deambulante, ciò che doppiamente ha toccato il Cuore dei tantissimi presenti è stata la costante solarità, il convinto coinvolgimento, la gioia di “servire” e di essere fieri di far parte di un condiviso progetto e di una - mai aggettivo fu più consono - vitale realtà.

Ed è proprio nel percorrere il corridoio che al termine dell’intensa giornata ci ha portati all’uscita e, fortunati nel godere di buona salute, al poter riguadagnare casa che ogni passo rimava con un “GRAZIE”, sentito, emozionato e convinto e che fortunatamente in queste settimane si sta pure trasformando in migliaia di convinte firme già raccolte e ancora in arrivo  a favore dell’iniziativa popolare.

Chiarissimo e, in più sensi,  pesante messaggio rivolto a chi istituzionalmente dovrà poi occuparsene e ai già conosciuti e opportunisti “cadregàtt” dalla corta memoria. GRAZIE, CARDIO dunque. Ancora una volta hai fatto esemplarmente CENTRO!

*Grazie Cardiocentro

 

 

1 anno fa "CARDIO?CENTRO! Fra Verticali e Orizzontali”. Franco Lazzarotto da antologia: "La positiva brezza dei millecinquecento ha spazzato via le nubi eocentriche"
9 mesi fa Il Cardio apre le porte. "Crediamo in un ospedale valido e disponibile per il paziente"
Tags
grazie
opportunisti
corta memoria
festa
messaggio
cardiocentro
memoria
centro
firme
cardio
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved