ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
31.01.2020 - 13:290
Aggiornamento: 01.02.2020 - 20:11

Michele Bertini nuovo agente generale della Mobiliare di Lugano

Nuova importante sfida professionale per il vicesindaco uscente della Città. Il nuovo incarico non è collegato con l'abbandono della politica

LUGANO - Nuova importante sfida professionale per Michele Bertini. Il vicesindaco di Lugano è stato infatti nominato ieri, dalla Direzione di Berna, nuovo agente generale della Mobiliare della Città.

Bertini, 34 anni, assumerà la carica dal primo gennaio 2021 e fino ad allora continuerà a lavorare presso la fiduciaria dove è attualmente impiegato.

La nuova prestigiosa carica professionale, secondo quanto appreso da Liberatv, non è collegata con l’abbandono della carica di vicesindaco, annunciata a sorpresa da Bertini nelle scorse settimane. All’inizio delle trattative l’esponete del PLR e la compagnia assicurativa avevano infatti ipotizzato una soluzione che potesse conciliare politica e lavoro. Poi le cose sono andate come sono andate.

Restano dunque valide le parole con cui Bertini annunciò l’addio: “Questa decisione - scrisse in una lunga nota stampa - è legata a scelte personali che mi portano a voler e dover investire maggiormente nello sviluppo della mia attività professionale e personale. Il clima negativo all’interno del partito - soprattutto a Lugano – ha contribuito allo spostamento di queste mie priorità in questa fase della mia vita”. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
mobiliare
agente
michele
nuovo
lugano
bertini
michele bertini
vicesindaco
sfida
abbandono
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved