POLITICA E POTERE
Anache Cavadini attacca il progetto Polo Sportivo. E Pulino: "L'ala geriatrica del PLR si sta organizzando"
Il leghista: "Prima Pelli, ora Cavadini. Chi sarà il prossimo?". Cavadini attacca anche il suo Municipale Badaracco e dice che voterebbe contro il rapporto di minoranza liberale

LUGANO – Rodolfo Pulino non le manda a dire: “L’ala geriatrica del PLR si sta organizzando contro il polo sportivo. Prima Pelli, ora Cavadini. Chi sarà il prossimo?”.

Infatti, l’ultimo attacco in ordine di tempo al progetto è arrivato tramite il portale TicinoToday, dal già Consigliere Nazionale Adriano Cavadini. “Io rimango sorpreso che il Municipio insista per far votare la settimana prossima su questa spesa di 14 milioni di franchi per la progettazione. Guardiamo ad esempio a quanto successo a Bellinzona, per un sorpasso di 7-8 milioni. Qui si vuole votare un credito di 14 milioni per la progettazione, senza che sia abbia un'indicazione precisa di quanto sarà il costo finale della parte pubblica del progetto: vale a dire Stadio, Palazzetto dello Sport e lo spostamento delle attività al Maglio di Canobbio. Chi le finanzia? Su questo c'è il silenzio totale”, ha detto.

Addirittura, voterebbe contro il rapporto di minoranza del suo stesso partito, il PLR. “Il rischio, con un investimento così oneroso, è che alla fine si rimanga con un pugno di mosche in mano. Mi rincresce che il Municipio non abbia voluto valutare una soluzione alternativa: un “piano B”, senza torri, con la sistemazione dello Stadio attuale, senza spostarlo, e un Palazzetto dello Sport in una forma più contenuta”.

Non le manda a dire nemmeno al ‘suo’ Municipale, Roberto Badaracco. “Non si rende conto che le finanze di Lugano, e non solo, si troveranno di fronte a delle grosse difficolta, già quest’anno, oltre che nei prossimi: aziende che chiudono, altre che lavorano ad orario ridotto, persone in disoccupazione parziale, che pagheranno meno imposte”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

POLITICA E POTERE

"Sbagliato ridurre il progetto del polo sportivo a una battaglia politica"

26 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

"Sbagliato ridurre il progetto del polo sportivo a una battaglia politica"

26 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

Schnellmann 'punge' Pelli sul polo sportivo a Lugano: "Opporsi fa male. Il progetto va realizzato"

25 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

Schnellmann 'punge' Pelli sul polo sportivo a Lugano: "Opporsi fa male. Il progetto va realizzato"

25 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
POLITICA E POTERE

Lugano, Fulvio Pelli: "Il sogno del nuovo polo sportivo rischia d'interrompersi con un referendum"

25 MAGGIO 2020
Potrebbe interessarti anche

SECONDO ME

Karin Valenzano: "Sul nuovo polo sportivo evitiamo guerre di religione"

SECONDO ME

Lugano, Rupen Nacaroglu: "Il PLR è contro il Polo sportivo? Niente di più falso"

SECONDO ME

Polo sportivo, l'analisi critica di Guido Tognola: "Il Municipio rivaluti l'investimento. Coerenza e costi sono sostenibili?"

CRONACA

Questa sera a Matrioska “La battaglia del PSE”

CRONACA

Lugano, per il nuovo Campo Marzio c'è anche un progetto firmato Jean Nouvel

POLITICA E POTERE

Confermato, Fulvio Pelli si candida per il Consiglio Comunale

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026