POLITICA E POTERE
Presidenziali USA, nervi tesi tra Biden e Trump. Ma l'America non ha ancora un presidente. Il tycoon: "Legalmente ho vinto io"
Terza notte di elezioni senza vincitori. Biden mostra calma e vede la Casa Bianca: "Non ho dubbi, vinceremo"

STATI UNITI – Anche la terza notte elettorale negli Stati Uniti non ha proclamato un vincitore. Il testa a testa – ricco di ricorsi e polemiche – tra Joe Biden e Donald Trump continua quando mancano ancora all’appello cinque stati chiave.

Stando alle prime proiezioni, Biden avrebbe recuperato in Georgia e Pennsylvania, mentre sarebbe leggermente in vantaggio in Nevada e Arizona. Al momento, Trump appare favorito – con scarto minimo – in North Carolina. Le azioni legali di Donald Trump non si fermano e continuano anche in Nevada, dove a suo dire ci sarebbero state “presunte irregolarità nel controllo e nella verifica dei voti”.

“Se si contano i voti legali – ha detto Trump – ho vinto io”. Biden, invece, parla già da presidente e sente sue le chiavi della Casa Bianca. “A fine conteggio, vinceremo. Su questo non ho dubbi".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Presidenziali USA, Biden a un passo dalla Casa Bianca. Ma Trump non ci sta: "Brogli. Ricorreremo"

POLITICA E POTERE

Tu vuo' fa' l'americano... Gli Stati Uniti sono alla vigilia del voto. Sarà Donald Trump o Illary Clinton il 45esimo inquilino della Casa Bianca? Ecco per chi tifano i politici ticinesi. Nove deputati e consiglieri nazionali dicono la loro, ma tutti si tu

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "È ora di riformare". E cita Montanelli: “Lo Stato dà un posto. L’impresa dà un lavoro”

17 OTTOBRE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

La Camera di commercio: "Riforme coraggiose e dialogo costruttivo tra istituzioni ed economia"

17 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC edu 2025/26: oltre 400 attività per vivere l’arte come esperienza condivisa

16 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025