POLITICA E POTERE
Lutto nel PPD: si é spento a 65 anni Fabio Giacomazzi, ex sindaco di Manno
Architetto e urbanista diplomato al Politecnico di Zurigo, iniziò la carriera politica a Locarno per trasferirsi poi nel Luganese
TiPress/Samuel Golay

MANNO – Lutto nel Partito popolare democratico per la morte di Fabio Giacomazzi, sindaco di Manno dal 2012 al 2016, che si è spento a soli sessantacinque anni. Architetto e urbanista diplomato al Politecnico di Zurigo, iniziò la carriera politica a Locarno per trasferirsi nel Luganese verso la metà degli anni Novanta. Per 8 anni è stato municipale, e in seguito sindaco, a Manno, dove dal ’96 al 2008 ricoprì la carica di consigliere comunale.

 

“Sono rimasto molto colpito quando ho appreso la triste notizia – ha dichiarato a LaRegione l’attuale sindaco, Giorgio Rossi, suo compagno di partito -. Con Fabio ho avuto la possibilità di lavorare in Municipio per quattro anni. C’è sempre stata sintonia tra noi. Alla famiglia porgo le più sincere condoglianze mie e di tutta la comunità di Manno”.

Giacomazzi, ha aggiunto Rossi, “si è sempre distinto per un grande approccio dal lato umano. A questo si aggiungono le sue competenze, sia politiche che professionali”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

È morto l'ex Consigliere di Stato Alex Pedrazzini

CRONACA

Lutto nel mondo della musica: è morto Franco Battiato

CORONAVIRUS

Per il ricercatore del Politecnico di Zurigo, servirà vaccinarsi più volte nei prossimi anni

TELERADIO

Addio ad Antonio Pelli, anima della "Domenica popolare"

CRONACA

Lutto in America, si è spento Colin Powell

POLITICA E POTERE

PPD di Mendrisio, Davide Rossi lascia la presidenza: "È stato un onore"

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025