POLITICA E POTERE
Fiorenzo Dadò candidato alle Federali? "Ci sto pensando. Ci sono temi da portare a Berna"
Il presidente del Il Centro potrebbe candidarsi alle prossime elezioni federali. "La passione c'è". E su Lombardi: "Lasciamo lavorare la commissione cerca"
TIPRESS

BELLINZONA – Gli occhi della politica sono fissati sulle prossime elezioni federali. Qualcuno ha già sciolto le riserve e qualcuno potrebbe farlo a breve. È il caso di Fiorenzo Dadò, presidente del Centro, che al Corriere del Ticino ha rivelato di aver aperto a una riflessione in questo senso. 

Si candiderà Dadò al Consiglio Nazionale? "Ci sto pensando – dice -. La passione c'è. Berna è sicuramente interessate e potrebbe essere vista come la strada naturale". Ma cosa inciderà sul bilancio delle considerazioni di Dadò? "Terrò conto di ciò che è meglio in questo momento per il partito".

E ancora "Ci sono temi che meritano di essere affrontati a Berna, sede più appropriata per discutere di temi che, in un modo o nell'altro, toccano tutti i ticinesi". Potrebbe rimettersi in gioco anche Filippo Lombardi? "Filippo ha entusiasmo e valore. È un politico valido. Lasciamo lavorare la commissione cerca: tra poche settimane ne sapremo di più".

  

   

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Elezioni federali, Brenno Martignoni Polti potrebbe essere della partita

CRONACA

Speziali contro tutti e le prossime elezioni federali

POLITICA E POTERE

Lombardi candidato agli Stati? Dadò: "Sentiremo tutti e poi decideremo"

CRONACA

Marco Chiesa confermato alla testa di Soccorso d’Inverno Ticino, Fiorenzo Dadò vicepresidente

LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro con Gobbi, lo sciopero degli statali e i Mori “cancellati” dalle Processioni di Mendrisio

POLITICA E POTERE

Il PLR: "Grazie Rocco Cattaneo, sarà ancora vicino al partito".

In Vetrina

OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: "Spesa pubblica fuori controllo. Altro che Stop ai tagli!"

10 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Monte Generoso​ 2025: ritorno alla vetta, visioni oltre l’orizzonte

09 APRILE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Trump, la retromarcia e l'escalation con la Cina. Tre domande a Amalia Mirante

12 APRILE 2025
IL FEDERALISTA

Nonsolomoda... Sergio Morisoli: "E chi è arrivato dopo di noi?"

17 APRILE 2025
ENIGMA

La ritirata di Trump: chi ha "baciato il cu.." a chi?

13 APRILE 2025