CRONACA
Speziali contro tutti e le prossime elezioni federali
Torna questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30 l'appuntamento con Detto tra noi. Ecco gli ospiti

MELIDE - Dopo la sconfitta alle elezioni cantonali, costata due seggi in Gran Consiglio, la scorsa settimana Alessandro Speziali è stato oggetto di numerose critiche da parte del Comitato cantonale del PLR e della stampa. E sarà proprio il presidente dei liberali radicali il protagonista della prima parte di Detto tra noi in onda questa sera alle 19.30 su TeleTicino. Speziali si sottoporrà infatti alla sfida dell’uno contro tutti, rispondendo a cronometro alle domande di quattro giornalisti.

Nella seconda parte della trasmissione spazio a due interviste. A raccontarsi tra pubblico e privato saranno il deputato della Lega Daniele Caverzasio e la co-presidente del PS Laura Riget.

Infine spazio a un confronto a tre sull’attualità e con uno sguardo sulle prossime elezioni federali. Quali obiettivi e quali rischi per la tornata di ottobre? Quale idea di Svizzera hanno in mentre sinistra, destra e centro? Quali saranno i temi decisivi? Ne discuteranno il presidente dell’UDC Piero Marchesi, l’ex Consigliere di Stato PS Manuele Bertoli e il capogruppo del Centro Maurizio Agustoni.

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Fiorenzo Dadò, l'accordo sulle pensioni e il duello sul passaporto svizzero

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

TELERADIO

"Ricominciamo"

POLITICA E POTERE

Fiorenzo Dadò candidato alle Federali? "Ci sto pensando. Ci sono temi da portare a Berna"

CRONACA

Maurizio Canetta, Dadò contro tutti e le cronache cinesi

CRONACA

Mirante vs Erez, De Rosa contro tutti e le elezioni cantonali viste da Berna

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026