ULTIME NOTIZIE News
Politica e Potere
28.03.2024 - 16:590
Aggiornamento: 17:25

L'UDC replica a Ferrara: "Si ficca sempre nel piatto di Chiesa. Noi sosteniamo il nostro sindaco"

I democentristi, dopo che la deputata liberale ha annunciato di votare Foletti in opposizione a Chiesa, replicano: "Chissà da dove prende tutto questo rancore. Ma ci porta fortuna..."

LUGANO - Natalia Ferrara vs l'UDC, ennesimo scontro. Ad accendere la miccia dell'ultimo battibecco è stato un articolo della deputata PLR nel quale Marco Chiesa veniva punzecchiato per la sua candidatura al Muncipio di Lugano. Ora la sezione  democentrista luganese replica, accusandola di essere rancorosa e ribadendo il sostegno a Michele Foletti.

Più precisamente, Ferrara aveva scritto, sui social e nel pezzo pubblicato sulla Regione, che alle elezioni comunali di Lugano, oltre ai municipali PLR uscenti Karin Valenazo Rossi e Roberto Badaracco, voterà anche per Foletti.  Il sindaco uscente, secondo la deputata, "non merita di essere scalzato da un cugino politico che fino a pochi mesi fa giurava di impegnarsi a Berna per rappresentare le ticinesi e i ticinesi e ora, improvvisamente, vuole entrare in Municipio a Lugano. Il Consigliere agli Stati Marco Chiesa ha vinto le elezioni federali, sarebbe bello – e utile al Ticino (forse) – se mantenesse l’impegno preso con l’elettorato solo pochi mesi fa". 

L'UDC ora replica, mischiando pepe a ironia. "Il piatto ricco in cui ficcarsi è sempre quello di Marco Chiesa, sperando di riuscire a farsi notare un po' di più. Ci ha provato alle federali, fallendo miseramente. Ora ritorna alla carica. Dove prenda tutto questo rancore non si sa", si legge infatti in una nota social.

"Una cosa è però certa, la nostra gratitudine. Ogni volta che parla male di Marco, l'UDC guadagna mezzo punto percentuale", è la parte scherzosa.

Ma non è finita: "Ad ogni modo, dovrebbe mettere a posto le idee prima di fare uscite come quelle pubblicate di recente su LiberaTV e la Regione. Non era forse lei che tuonava contro Moreno Colombo reo di aver sostenuto il candidato di un altro partito alle scorse elezioni federali, additandolo come "traditore"? Ebbene, come la definiranno i suoi colleghi liberali ora che proprio lei voterà per un candidato di un altro partito", ovvero Foletti.

Per infine concludere: "Fermo restando che anche noi sosteniamo il nostro Sindaco".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
replica
sosteniamo
piatto
chiesa
foletti
sindaco
udc
lugano
ferrara
deputata
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved