POLITICA E POTERE
Bühler risponde a Ferrara: "Su Chiesa aria fritta e rancore evidente"
Il presidente dell'UDC luganese replica alla capogruppo PLR in Consiglio Comunale: "La lista di Municipali in Parlamento è lunga, anche di liberali"
POLITICA E POTERE

Ferrara: "Chiesa, scegli Lugano. Io sono pronta a farlo"

10 MAGGIO 2024
POLITICA E POTERE

Ferrara: "Chiesa, scegli Lugano. Io sono pronta a farlo"

10 MAGGIO 2024
LISCIO E MACCHIATO

Ferrara vs Chiesa, il Governo rompe il silenzio e la sentenza contro Helsana

10 MAGGIO 2024
LISCIO E MACCHIATO

Ferrara vs Chiesa, il Governo rompe il silenzio e la sentenza contro Helsana

10 MAGGIO 2024
POLITICA E POTERE

Natalia Ferrara: "Ecco perché voterò Michele Foletti"

29 MARZO 2024
POLITICA E POTERE

Natalia Ferrara: "Ecco perché voterò Michele Foletti"

29 MARZO 2024

LUGANO - Quello tra Natalia Ferrara e Marco Chiesa è uno scontro cominciato prima delle elezioni federali e che probabilmente segnerà la prossima legislatura a Lugano, ora che la deputata PLR è diventata capogruppo in Consiglio Comunale e il "senatore" ministro delle finanze cittadine. Ferrara, infatti, non manca occasione per pungere il democentrista. Venerdì, dalle colonne della Regione, è arrivata l'ultima punzecchiatura: chissà come farà Chiesa a conciliare il ruolo di capo dicastero delle finanze a Lugano e quello di Consigliere agli Stati, il senso del discorso. 

Nessuno commento da parte del diretto interessato, ma a rispondere a Ferrara ci ha pensato il presidente dell'UDC luganese Alain Bühler, con un post sui social: "È fantastico come il suo punto di vista debba sempre diventare quello di tutti. Ma con me non attacca. Basiamoci quindi sui fatti per un'ultima volta: 1) l'attività di Municipale a Lugano è del 50% 2) smettiamola con la favola del maggior carico di lavoro per un Consigliere agli Stati rispetto a un Consigliere Nazionale. I fatti parlano da sé. Le sedute commissionali in Consiglio Nazionale sono più lunghe, spesso fino a sera. Le sedute in Parlamento pure, senza contare che la Camera Bassa si riunisce per una settimana extra a maggio mentre quella dei Cantoni no 3) la lista di Municipali presenti in Parlamento è lunga in entrambe le Camere dell'Assemblea federale, anche di liberali. Tutti "inadempienti"?"

"Di cosa stiamo parlando quindi? - termina Bühler - Semplicemente aria fritta. Mentre il rancore, quello c'è ed è evidente, e non è una bella cosa, soprattutto in politica...".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

L'UDC replica a Ferrara: "Si ficca sempre nel piatto di Chiesa. Noi sosteniamo il nostro sindaco"

FEDERALI 2023

Marchesi: "I voti che si annullano al Consiglio degli Stati? Per fortuna, grazie a Marco Chiesa!"

POLITICA E POTERE

Marco Chiesa lascia la presidenza dell'UDC. E continua a pensare a Lugano

POLITICA E POTERE

Alain Bühler: “Ci mancava l’ipocrisia liberale…”

POLITICA E POTERE

Alleanza con la Lega e candidature. Parlano Chiesa e Marchesi

FEDERALI 2023

Marchesi-Ferrara: fuoco e fiamme a Detto tra noi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026