TELERADIO
Bondo, cinque anni dopo
A cinque anni dalla frana del Cengalo, la RSI presenta una serata speciale tra passato, presente e futuro

BONDO – In occasione del quinto anniversario della frana del Cengalo, RSI dedica agli eventi di Bondo una serata televisiva speciale con ospiti, servizi, immagini, suoni, voci, ricordi, speranze, e prospettive, lunedì 22 agosto alle 21.05 su RSI LA 1.

Presentata da Alain Melchionda nella splendida cornice della Plaza d’Zura di Bondo e prodotta dal Dipartimento Informazione della RSI, la trasmissione ricorderà i drammatici fatti dell’agosto del 2017 e ripercorrerà - in un viaggio tra passato, presente e futuro fatto di servizi, immagini, suoni, voci, ricordi, speranze, e prospettive – gli anni successivi alla frana che ha colpito pesantemente il paese di Bondo.

Nel corso della serata speciale interverranno il sindaco di Bregaglia Fernando Giovanoli, l’ex sindaca di Bregaglia e consigliera nazionale Anna Giacometti, il granconsigliere Maurizio Michael a nome della Regione, il consigliere governativo Mario Cavigelli, l’ingegnere Gianfranco Bronzini - che rappresenta lo studio Conzett Bronzini Partner AG che ha vinto il concorso per la ricostruzione e sistemazione di Bondo – e la guida alpina e caposoccorso Marcello Negrini.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Pugni in faccia all’arbitro a fine partita, squalificato per cinque anni: "Ho sbagliato e me ne vergogno"

CRONACA

Violenza nel campionato Allievi: cinque anni di squalifica

CRONACA

Trovata morta la bambina di cinque anni scomparsa: il cadavere scoperto su indicazione della mamma

CRONACA

Scomparsa nel nulla una bambina di cinque anni a Firenze

POLITICA E POTERE

Muralto, dopo le tacite di cinque anni fa si è votato. Gilardi ancora sindaco ma in Municipio entra Muralto Democratica

CRONACA

Torino, un aereo delle Frecce Tricolori precipita su un'auto. Morta una bimba di cinque anni

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026