ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
12.09.2013 - 14:080
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Lugano, tutti in corsa con una speranza: sconfiggere il cancro!

Torna sabato 14 settembre a Lugano l’appuntamento con la Corsa della speranza, l’iniziativa benefica che da otto anni raccoglie fondi per la ricerca sul cancro in Ticino

LUGANO – E’ tutto pronto per l’ottava edizione della Corsa della speranza in programma sabato prossimo, 14 settembre, a Lugano. Cinque chilometri di corsa nella città per raccogliere fondi destinati alla ricerca contro il cancro in Ticino. Il via verrà dato alle 18 in Piazza Manzoni, ma già durante tutta la giornata il palco in Piazza Riforma sarà animato da numerosi ospiti tra cui anche Carla Norghauer e Roberto Bussenghi.

“Oltre alla possibilità di iscriversi nei negozi, l’elenco si trova sul sito www.corsadellasperanza.ch, lo si può fare in Piazza Riforma il giorno della corsa, a partire dalle 11 – comunicano gli organizzatori –. Ai primi 3500 iscritti saranno consegnati la maglietta, quest’anno di colore rosso, e lo zainetto blu della Corsa. La quota di iscrizione è 25 franchi per gli adulti e 10 per i bambini.”

Oltre alla Corsa, ci sarà la Festa della speranza in Piazza Riforma: “Carla Norghauer dalle 15 in poi, sul palco, darà il benvenuto al pubblico e ai numerosi ospiti che con la loro presenza danno un valore ancora maggiore alla manifestazione, grazie alla quale sono raccolti fondi destinati alla ricerca contro il cancro svolta in Ticino, soprattutto in ambito ospedaliero. Ma ci sarà un altro beniamino della RSI quest’anno alla Corsa della speranza: Roberto Bussenghi. L’eroe dei frontaliers è atteso per le 17.15 e parteciperà al warm up prima della partenza. Hanno assicurato la loro presenza anche i cantautori ticinesi Mattia Da Dalt e Elisa Maiorano e i monitori di Momòciclo che insegneranno ai più intrepidi ad utilizzare il monociclo. Spazio ai più piccoli, alle 16.20, per la merenda rallegrata dalle magie del Mago Frank. Dopo la fatica, in Piazza Manzoni sarà offerto a tutti il tradizionale pasta party con la musica degli Happy Hours. Alle 20.30 si potrà assistere al concerto degli Amici del Corno delle Alpi.”

“La Corsa della speranza – spiegano infine gli organizzatori – è intitolata alla memoria di Terry Fox, il giovane sportivo canadese che, gravemente ammalato, spese le sue ultime energie percorrendo con una protesi alla gamba destra più di 5 mila chilometri, chiedendo un dollaro ad ogni persona che incontrava da destinare alla ricerca sul cancro. Il cantante Rod Stewart era talmente impressionato dalla forza di questo ragazzo che gli dedicò la canzone “Never give up on a dream” (Non rinunciare mai a un sogno). La canzone sarà cantata da Sara Grandi poco prima della partenza.”

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
speranza
corsa
cancro
lugano
piazza
ricerca
ticino
riforma
fondi
piazza riforma
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved