ULTIME NOTIZIE Mixer
Mixer
26.09.2013 - 13:210
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:41

Addio a Paul Karason: è morto l'uomo dalla faccia blu

Aveva 62 anni: si è spento stroncato da un ictus in un ospedale di Washington. La sua storia aveva commosso gli Stati Uniti

WASHINGTON - È morto l'uomo dalla faccia blu. Lunedì in un ospedale di Washingto è stato stroncato da un ictus all'età di 62 anni Paul Karason, diventato celebre a causa della sua faccia blu.

L'anormale colorito del viso era dovuto all'effetto collaterale di un vecchio medicinale, utilizzato prima della scoperta della penicillina, che Karson si era fatto in casa e aveva assunto per oltre 10 anni a causa di una brutta dermatite.

Il risultato della cura fai da te, però, è stato peggiore della malattia. La sua storia divenuta famosa in tutto il Mondo dopo che lui stesso l'aveva raccontata in una trasmissione della Nbc, aveva commosso gli Stati Uniti. Di lì era diventato una specie di fenomeno da baraccone con numerose ospitate e interviste. Un successo che tuttavia, alla lunga, lo aveva ulteriormente danneggiato. Da tempo ormai aveva scelto l'isolamento. E da solo se ne è andato in un anonimo lunedì di fine settembre.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved