CRONACA
Un nome, alcune poesie, una data: due gemelle, adottate, cercano il padre biologico
Sembra una saga di Lucinda Riley: Sanny e la gemella, olandesi, sono cresciute con una famiglia adottiva. Hanno conosciuto l'identità della vera madre quando essa era deceduta, loro sono frutto di un'avventura estiva a Rimini

RIMINI – Una storia da C’è Posta per te, per chi d’estate soffre la nostalgia di Maria De Filippi, o una saga degna dell’autrice del momento Lucinda Riley, autrice delle ricerche nel passato delle Sette sorelle e non solo. Una donna cerca il padre, ma di lui sa veramente poco. Dovrebbe essere romagnolo, ma non ne è sicura. Dovrebbe avere una settantina d’anni. Il nome? Italo, a quanto pare

Italo è il padre di Sanny e della gemella, olandesi nate nel 1970 e concepite durante una storia d’amore fugace sul litorale romagnolo. La loro madre, Truus, allora 27enne, era con un’amica e si innamorò di questo ragazzo, trascorrendo solo pochi giorni con lui.

Truus dette le gemelle in adozione, solo nel 1997 hanno conosciuto l’identità della madre biologica, che era già deceduta. Per cui la loro speranza, seppur remota, è di trovare quanto meno un genitore biologico. Di Truus rimangono solo alcune foto, di Italo nemmeno quelle. Ma ci sono delle poesie, che ha lasciato all’amata in quei pochi giorni trascorsi insieme.

“Un amore senza baci e come un giardino senza fiori”, “Il vento mormora, il mare tace, a dimenticarmi di te non son capace”, sono due versi.

Chi è Italo, l’autore di queste brevi poesie? Sanny, la sua famiglia e la sorella gemella sperano di trovarlo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Morte Pantani, la madre: "Quella notte non era solo. Con lui c'erano due escort"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025