CRONACA
La gaffe del Casinò di Lugano: complimenti per la salvezza del Lugano. Ma la matematica dice che...
I cartelloni apparsi in città sono stati prontamente sostituiti con un'altra campagna. I bianconeri in campo venerdì per la salvezza matematica

LUGANO – Il Lugano di mister Jacobacci sta mettendo in campo anima e cuore per assicurarsi la salvezza in Super League. Una salvezza solo accarezzata lo scorso fine settimana sul campo del Basilea che ha fatto slittare la ‘festa’ dei bianconeri, matematicamente parlando ancora in lotta per garantirsi la sopravvivenza.

Il confronto di ieri sera tra Zurigo e Sion poteva – in caso di vittoria dei tigurini – significare salvezza ‘dal divano’ per Bottani e compagni. Ma la vittoria dei vallesani costringe gli uomini di Jacobacci a rincorrere i punti necessari sul campo. Attenzione massima, quindi, in vista della sfida di venerdì a Cornaredo contro il Servette.

Eppure...per il Casinò di Lugano – sponsor del club – la salvezza è ormai cosa fatta. In città, ieri sera, sono stati affissi dei cartelloni in cui la casa da gioco si complimentava con giocatori e staff per la permanenza in Super League.

Una gaffe che – fatti gli scongiuri del caso – speriamo possa diventare presto realtà. Stando a nostre informazioni, i  tre cartelli affissi sono stati prontamente sostituiti con un’altra campagna.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lugano e Chiasso pronte a tornare in campo. Il doppio ex Livio Bordoli: "Si sono mosse bene sul mercato. E Sadiku può fare la differenza in qualsiasi momento"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026