CRONACA
Se ne è andato Sean Connery, il leggendario 007 ma non solo
L'attore scozzese, deceduto questa notte nel sonno a 90 anni, aveva recitato la parte dell'agente segreto più famoso nei primi sette film poi aveva scelto di non essere legato a un solo ruolo

BAHAMAS - Lutto nel mondo del cinema. Se ne è andato uno degli attori probabilmente più famosi degli ultimi 35 anni. Sean Connery si è infatti spento questa notte all'età di 90 anni.

Nel suo palmares prestigiosi premi come un Oscar e due Bafta e tre Golden Globes, ha recitato in film che hanno fatto la storia come Ottobre Rosso, Higlander, Il nome della rosa. Si è però consacrato definitivamente interpretando il più celebre agente segreto di tutti i tempi, James Bond, recitando nei primi sette film su 007. Poi scelse di non rimanere indissolubilmente legato ad un solo ruolo e lo lasciò, ma indubbiamente viene ancora associato facilmente a Bond.

Scozzese, ha sempre amato la propria terra, per la quale ha desiderato per tutta la vita l'indipendenza, pur avendo vissuto per la maggior parte della sua vita all'estero. Ha supportato il Partito Nazionale Scozzese (SNP),[19] sia finanziariamente che attraverso apparizioni pubbliche. 

Si è spento nella sua residenza alla Bahamas, nel sonno. Nel 2005 aveva lasciato il mondo del cinema, rimanendone comunque una leggenda. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana: la giustizia svizzera spiegata agli italiani

31 GENNAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026