CRONACA
Benedetta, la bancaria licenziata per l'hobby a luce rosse. "Sfido il falso moralismo"
La 40enne parla pubblicamente: "I miei colleghi? I primi a guardare i video". La banca la licenzia per 'condotta poco morale'

SIRACUSA – Benedetta D'anna, 40 anni, è balzata agli onori delle cronache per essere stata licenziata dalla banca dove lavorava da 17 anni. Il motivo? Il suo 'lavoro' extra, quello di pubblicare dei video hot su una nota piattaforma. "Sono una mamma sola. Si è palesata l'esigenza di arrotondare le mie entrate. Con il Covid, il mio business ha subito una notevole impennata. E anche in banca sembravano prendere coscienza di questa mia attività. Alcuni colleghi, infatti, erano fruitori in prima persone di alcuni contenuti".

Ma, più passavano i giorni, e più Benedetta sente che il clima diventa teso al lavoro. "Mi sono dovuta assentare dal lavoro per un po' a causa di un intervento. Poi sono iniziati i problemi. Sono stata convocata dalla direzione e sono stata sospesa per condotta 'poco morale'. Qualche giorno fa, mi hanno contattato per porre fine al mio contratto di lavoro. Io ho svolto sempre il mio lavoro in maniera egregia. È un abuso da parte della banca. Che donna sono? Una donna che intende sfidare i falsi moralismi".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Dopo il licenziamento dalla Cantonale, l'agente condannata per truffa trova lavoro alla Malcantone Ovest

CRONACA

Licenziata con effetto immediato la poliziotta ubriaca al volante prima di entrare in servizio

POLITICA E POTERE

Le precisazioni di Galeazzi: "Per il momento non c'è alcun processo"

POLITICA E POTERE

L'UBS, il Credit Suisse, la FINMA, la politica... Il 'Manifesto' di Sergio Ermotti scuote la piazza finanziaria

In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Piccaluga: "Su Zali panna montata. E con l'UDC indietro non si torna"

26 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026