TIPRESS
ULTIME NOTIZIE Salute e Sanità
Salute e Sanità
15.05.2021 - 09:100
Aggiornamento : 12:42

La Santa Chiara passa alla Moncucco: "Grazie per aver scelto un'alternativa privata anche nel Sopraceneri e non aver pensato al mero profitto finanziario"

La Clinica Luganese Moncucco: "Faremo tutto il possibile per dimostrare di aver meritato questa fiducia"

LOCARNO – La Clinica Santa Chiara di Locarno va alla Clinica Luganese Moncucco. L'ufficialità è arrivata (vedi articoli suggeriti) nella tarda serata di ieri al termine di una lunga riunione del Cda durata cinque ore.

Tramite un comunicato stampa ufficiale, il direttore della Moncucco Christian Camponovo ringrazia, a nome dell'istituto, "per la fiducia i medici azionisti della Clinica Santa Chiara che hanno deciso in nostro favore, anteponendo altre considerazioni a quelle di mero profitto finanziario. Considerazioni a sostegno di un’alternativa privata anche nel Sopraceneri al giustificato ruolo preponderante dell’ente pubblico, in favore delle possibilità di scelta di pazienti e medici. E a sostegno anche di un centro decisionale in Ticino fedele al principio di un’attività sanitaria finalizzata alla pubblica utilità e non al profitto di investitori".

"Faremo tutto il possibile – conclude la nota – per dimostrare di avere meritato questa fiducia".

Potrebbe interessarti anche
News e approfondimenti Ticino
© 2021 , All rights reserved