ULTIME NOTIZIE Archivio
Elezioni federali 2019
10.10.2019 - 16:150
Aggiornamento: 11.10.2019 - 19:46

"La Libera circolazione ha creato un disastro in Ticino!". "Voi predicate bene e razzolate malissimo!"

I rapporti tra Svizzera e UE accendono il dibattito a Matrioska tra i centristi Ferrara e Lombardi e i sovranisti Quadri e Marchesi. GUARDA IL VIDEO

MELIDE - I rapporti tra Svizzera e Unione Europea, dall’accordo quadro all’iniziativa UDC per disdire la Libera circolazione, sono stati al centro del dibattito anche in questa campagna per le elezioni federali.

Mentre nel resto della Svizzera, in cima alla classifica delle priorità degli elettori, vi sono altri temi come quello del cambiamento climatico, in Ticino le relazioni con Bruxelles continuano a creare tensioni e divisioni nel mondo politico, così come nella società ticinese. Inevitabile, considerate le pesanti conseguenze che gli accordi stipulati con l’UE hanno provocato nel mondo del lavoro.

E proprio le conseguenze che le relazioni con l’Europa hanno avuto sui lavoratori ticinesi, hanno tenuto banco anche nell’ultima puntata di Matrioska.

Inevitabile lo scontro dialettico tra la visione centrista (rappresentata da Filippo Lombardi e Natalia Ferrara), favorevole ai bilaterali, e la visione della destra (espressa da Lorenzo Quadri e Piero Marchesi) che chiede invece la disdetta dell’accordo di Libera circolazione.

LA PROSSIMA PUNTATA DI MATRIOSKA ANDRÀ IN ONDA SU TELETICINO MARTEDÌ 15 OTTOBRE ALLE 20.55

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
circolazione
libera
svizzera
matrioska
melide
rapporti
ue
ferrara
lombardi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved