ABITARE
Zanzare che tormento! A chi cambia le finestre il Gruppo Regazzi offre in omaggio le zanzariere
Durante il giorno, l’eccellente trasparenza delle reti lascia che aria e raggi del sole portino fresco e luce tra le pareti di casa

Secondo Statistica, un sito che riprende i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità, la specie animale che uccide più persone al mondo è la zanzara: l’insetto è responsabile della trasmissione della malaria e della dengue della febbre del Nilo: malattie che nel 2022 hanno causato la morte di un milione di persone. Le morti provocate dalle punture delle zanzare sono dieci volte superiori a quelle provocate dai serpenti velenosi, seconda specie killer nelle statistiche mondiali.

Ovviamente malaria e dengue non sono malattie endemiche in Europa, ma le zanzare sono un vero e proprio tormento, soprattutto da quando è arrivata la “tigre”, che è aggressiva anche di giorno e non solo di sera e di notte. Questo insetto, che può provocare seri disturbi e allergie, è al centro di campagne di prevenzione e di disinfestazione anche in Ticino. Oltre alle raccomandazioni classiche e agli unguenti protettivi, uno dei modi migliori per combattere le zanzare sono le zanzariere.

Il Gruppo Regazzi offre zanzariere gratuite a chi, in questo periodo cambia i serramenti della propria abitazione. La promozione è valida fino al 31 luglio: per ogni finestra ordinata da clienti privati l’azienda fornisce la zanzariera in omaggio.

Ogni finestra viene progettata, realizzata e successivamente manutenuta da personale qualificato e con materiali adeguati e di alta qualità. Prodotti efficienti dal profilo energetico, serramenti minimalisti e scorrevoli che si muovono con un dito o addirittura motorizzati, soluzioni di insonorizzazione per zone densamente trafficate, sono solo una parte di ciò che l’azienda offre per trovare una risposta alle esigenze della clientela.

Metodo montaggio Regazzi

Un metodo sviluppato negli anni per essere veloci e meno intrusivi possibile negli interventi in locali abitati sia nella riparazione che nella sostituzione. Il massimo vantaggio di questo metodo si esprime quando nel progetto vengono inclusi anche sistemi di protezione solare (rolladen, tende, zanzariere, ecc…) che meglio si addicono alla situazione. La prima visita di consulenza è gratuita su tutto il territorio cantonale.

Zanzariere

Grazie alle zanzariere si possono arieggiare i locali impedendo a zanzare, cimici o altri insetti di entrare nelle abitazioni. Durante il giorno, l’eccellente trasparenza delle reti lascia che aria e raggi del sole portino fresco e luce tra le pareti di casa. 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

ABITARE

Il Gruppo Regazzi per il territorio e la comunità

ABITARE

SwissSkills 2022, medaglia d'oro per un giovane collaboratore del Gruppo Regazzi

ABITARE

Il Gruppo Regazzi verso un futuro ancora più sostenibile

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LETTURE

“Il Ticino nella Storia”, di Rosario Talarico e Gianni Tavarini

06 GENNAIO 2026
LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Il nepotismo vallesano. E l'odio social contro le vittime di Crans

12 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026