ULTIME NOTIZIE Letture
Letture
22.02.2023 - 09:430

Luca Dattrino: "La Spengler è biancoblù"

La magica avventura dell’Hockey Club Ambrì-Piotta al torneo di Davos

La magia e il fascino della Coppa Spengler rivivono in questo libro commemorativo di un’impresa inattesa quanto desiderata. Viene raccontata, giorno dopo giorno, l’incredibile avventura dei biancoblù: dalle vittorie contro i forti svedesi dell’Örebro e i finlandesi del IFK Helsinki alla cavalcata contro i padroni di casa del Davos, fino all’atto finale, in quella sorta di mezzogiorno di fuoco che ha visto prevalere al duello dei tiri di rigore l’Hockey club Ambrì-Piotta.

Ampio spazio anche alla passione dei fans biancoblù, che hanno pacificamente e gioiosamente invaso la cittadina di Davos, lasciando un’immagine positiva e vincente e un’impronta indelebile, storica.

Questo libro è per tutti gli appassionati, che con gioia ed emozione potranno così rivivere uno dei momenti più belli della storia del sodalizio. Vi si leggeranno anche le voci dei protagonisti di questa splendida e magica avventura, amplificata grazie alla collaborazione con RSI Radiotelevisione Svizzera attraverso immagini a realtà aumentata, con video, commenti e reazioni esclusive e tante fotografie a rievocare l’impresa dell’HCAP nel torneo di hockey più antico e prestigioso del mondo.

Una coedizione Hockey Club Ambrì-Piotta SA / Fontana Edizioni.

Il libro è disponibile per l’acquisto - anche in lingua tedesca - nelle librerie del Cantone e su www.fontanaedizioni.ch al prezzo di 38 franchi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
biancoblù
spengler
hockey
luca
ambrì-piotta
avventura
davos
hockey club
hockey club ambrì-piotta
club ambrì-piotta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved