CRONACA
Luigi Pedrazzini ricorda John Noseda: "Persona colta e sensibile. Ebbi qualche pregiudizio, ma poi…"
L’omaggio all’ex procuratore generale, deceduto ieri. “Rimarrà l’amico che ho sentito vicino anche quando le frequentazioni si sono fatte meno intense”
TIPRESS

BELLINZONA – È un ricordo pieno di racconti, aneddoti e spaccati di vita, in parte vissuta assieme, quello dedicato su La Regione da Luigi Pedrazzini all’ex procuratore generale del Canton Ticino.

“I miei primi ricordi – scrive Pedrazzini – risalgono al 1979, quando entrambi fummo eletti in Parlamento. Inizialmente, ebbi qualche pregiudizio nei suoi confronti. Bastarono poche occasioni di lavoro “gomito a gomito” per superare ogni riserva. Con John, persona colta e sensibile, era facile collaborare e intendersi. Non ricordo atteggiamenti fanatici, anche se dimostrava sempre grande passione per le sue posizione e del suo partito”.

E ancora: “Pensando a John Noseda rimarrà l’amico che ho sentito vicino anche quando le frequentazioni si sono fatte meno intense. L’impegno politico e pubblico più che trentennale mi ha dato moltissime conoscenze ma relativamente poche amicizie. John era una di queste”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

È morto John Noseda

14 NOVEMBRE 2022
CRONACA

È morto John Noseda

14 NOVEMBRE 2022
Potrebbe interessarti anche

TELERADIO

CORSI e direzione RSI d'amore e d'accordo, Luigi Pedrazzini: "Il 2021 anno esemplare"

TELERADIO

Luigi Pedrazzini lancia l'allarme: "200 franchi bastano ha lo stesso obiettivo di No Billag: silenziare il servizio pubblico"

LISCIO E MACCHIATO

Gobbi, Vitta, Chiesa e Marchesi, tra realtà e fantapolitica. E il j’accuse a Nestlé

In Vetrina

LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026