CORONAVIRUS
"Ma i turisti che arriveranno in Ticino, cosa faranno se troveranno tutte le attrazioni chiuse?"
Se lo chiede il consigliere nazionale leghista Lorenzo Quadri: "Si investirà solo nella propaganda o anche nel sostegno alle infrastrutture?"
TIPRESS

TICINO – “Turismo sì, ma con le strutture chiuse?”. È quanto si chiede il Consigliere Nazionale leghista Lorenzo Quadri su Facebook tramite un post riflessivo sul turismo ticinese al tempo del coronavirus.

“Giustamente – scrive – in questo periodo di stramaledetto virus cinese si incentiva il turismo in Ticino. Ticino Turismo ha lanciato una campagna promozionale in Bene, ma c’è un problemino: quale offerta si troverà chi arriverà da noi?”.

E ancora: “La maggior parte delle piscine comunali, da quanto si è capito, saranno chiuse: Capriasca, Mendrisio, non si sa cosa farà il centro Valgersa, forse nemmeno Chiasso aprirà, eccetera. Andrà a finire che l’unica piscina comunale aperta sarà il Lido di Lugano dove però, causa distanziamento sociale, potrà entrare molto meno gente che in tempi normali”.

“Stesso discorso per le funivie, ovovie, ecc. Come noto questi impianti non nuotano nell’oro. Trasportare poche persone a causa delle norme di distanziamento sociale diventa, per loro, un’operazione in perdita. Quindi vari impianti non apriranno.
Domanda da un milione: ma i turisti che arriveranno in Ticino, cosa faranno se troveranno tutte le attrazioni chiuse? Si investirà solo nella propaganda, o anche nel sostegno alle infrastrutture affinché possano riaprire?”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Turismo in Ticino, mai così tanti turisti francofoni. Ma la perdita resta...

CORONAVIRUS

Vaccino in Ticino, Quadri: "Perché il centro a Rivera? Non era meglio incaricare le case anziani?"

POLITICA E POTERE

Appalto milionario per l'AlpTransit, ma l'azienda italiana non paga le imposte. "Svariati milioni non versati al Ticino e alla Confederazione?"

CORONAVIRUS

Appello al Consiglio Federale

ELEZIONI FEDERALI 2019

Si scaldano i motori per le Federali di ottobre. E Rocco Cattaneo parte da Biasca: "Vi chiedo sostegno in cambio del mio impegno per il Ticino"

ELEZIONI FEDERALI 2019

L'analisi di Quadri: "La Lega deve recuperare il suo spirito movimentista. Senza Roberta non sarà lo stesso. Ghiggia bersaglio di una meschina campagna denigratoria"

In Vetrina

PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
TELERADIO

Questa sera a Matrioska "le piazze in rivolta"

21 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner: il LAC tra inganni, passioni e intelligenza artificiale

20 OTTOBRE 2026
LETTURE

Due voci della poesia ticinese: Morgantini e Allidi raccontano la vita tra dolore, memoria e rinascita

19 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Il Ticino si racconta a tavola: vino, sapori e tradizioni per conquistare nuovi turisti

18 OTTOBRE 2026
OLTRE L'ECONOMIA

Andrea Gehri: la bussola, Vitta, lo Stato, le finanze... E un nuovo Libro Bianco

17 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Antonio Perugini: Zali, Ermani, il Consiglio della Magistratura, il rapporto Galliani...

18 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Sergio Savoia: la condanna della violenza e "i devoti praticanti del però"

20 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Schira: "Il funerale del liberalismo? Il morto non si è presentato"

22 OTTOBRE 2026