CORONAVIRUS
La rabbia di Veronesi: "Non volete noi italiani? Allora state a casa vostra!"
Il tweet del regista è rivolto alla Svizzera, all'Austria, alla Grecia e alla Croazia, che dal 3 giugno non faranno entrare i residenti in Italia, mentre invece i loro cittadini potranno (ad alcune condizioni) recarsi nel Belpaese

ROMA – La Svizzera, ma non solo, non consentirà l’accesso ai residenti in Italia dal 3 giugno, si parla forse del 15 giugno o addirittura del 6 luglio, mentre gli svizzeri potranno recarsi sul suolo italico da dopodomani, non per fare la spesa e rischiando, a seconda di chi trovano al ritorno, una quarantena. Il Bel Paese non ci sta, già Conte e Zaia avevano inveito contro chi trattava il paese a mo’ di lazzaretto.

La rabbia c’è, in Italia. A esternarla su Twitter è il regista Giovanni Veronesi, autore di ‘Manuale d’amore’, tra gli altri. 

“Ma scusate se l'Austria, la Grecia, la Croazia e la Svizzera non ci vogliono perche noi dal 3 li prendiamo? Che stiano a casa loro”, scrive.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'Austria chiude le frontiere con l'Italia e invita i cittadini a "rientrare a casa con urgenza"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Svizzera, l'aggiornamento da Berna sulle frontiere: "Allentamenti dal 15 giugno. Ma per l'Italia è troppo presto"

CORONAVIRUS

Marco Chiesa bacchetta l'Italia: "Inaccettabile e irresponsabile fuga in avanti"

CORONAVIRUS

Berna ha deciso: la Svizzera apre all'Italia il 15 giugno

CORONAVIRUS

L'Italia riapre i confini, la Svizzera no: rimane vietata la spesa all'estero. Continuano anche i controlli ai valichi

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Dadò, Gobbi, Zali, bagarre in Gran Consiglio. E 200 franchi verso il no

25 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026