ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
29.09.2020 - 09:090

Coronavirus, oltre un milione di morti nel mondo: "Dobbiamo imparare dagli errori"

Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres: "È un numero angosciante, ma possiamo vincere questa sfida"

MONDO – I morti nel mondo a causa del coronavirus hanno superato la soglia di un milione, secondo l'università americana John Hopkins. Il paese più colpito in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con oltre 205’000 decessi e circa 7,15 milioni di contagi. Seguono l’India e il Brasile. I casi totali di positività registrati ufficialmente nel mondo dall’inizio della pandemia di Covid-19 sono oltre 33,27 milioni, sempre secondo la Johns Hopkins.

"Il mondo ha raggiunto un traguardo angosciante, la perdita di un milione di vite a causa del coronavirus. È un numero sconvolgente, ma non dobbiamo mai perdere di vista ogni singola vita", ha affermato il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres.

Tuttavia, per Guterres “possiamo vincere questa sfida, ma dobbiamo imparare dagli errori”. “Una leadership responsabile è importante, la scienza conta, la cooperazione è importante e la disinformazione uccide”, ha sottolineato ancora il segretario generale dell’Onu, ribadendo che la “corsa al vaccino continua” ma dobbiamo “fare la nostra parte per salvare vite umane mantenendo il distanziamento, indossando la mascherina e lavandoci le mani".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
morti
milione
coronavirus
mondo
errori
onu
segretario generale
segretario
guterres
onu antonio
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved