Coronavirus
29.11.2020 - 11:100

Diversi i casi di contagi, l'OBV di Mendrisio dice stop alle visite

Contagiati sia pazienti che collaboratori di diversi reparti, per contenere l'ulteriore diffusione del virus assieme all'Ufficio del Medico Cantonale si è scelto di sospendere le visite dei famigliari. Ciascun paziente avrà una camera singola

MENDRISIO - Diversi casi di positività da Covid-19 sono stati registrati presso L’Ospedale Regionale di Mendrisio (OBV) nelle ultime settimane. Si tratta di casi registrati in diversi reparti dell’Ospedale che si sono prodotti nell’arco delle ultime 2 settimane tra i pazienti e i collaboratori.

I pazienti contagiati che non hanno potuto essere dimessi sono stati subito trasferiti nelle tre strutture Covid a Locarno e a Lugano, mentre per i collaboratori sono state decretate le necessarie quarantene.

Per contenere ulteriormente la diffusione del virus sono state prese, di concerto con l’Ufficio del Medico Cantonale, ulteriori misure di sicurezza. È stato deciso in particolare di sospendere da subito e fino a nuovo avviso le visite dei famigliari ai pazienti ricoverati presso l’OBV; inoltre, il distanziamento fra i pazienti sarà ulteriormente aumentato, trasferendo tutti i degenti in camere singole.

Sul posto è ora in corso un’indagine ambientale per capire le modalità di diffusione del virus nonostante tutte le precauzioni già prese.

News e approfondimenti Ticino
© 2021 , All rights reserved