CORONAVIRUS
Coronavirus, Koch: "In Ticino ci sono ancora abbastanza letti per la terapia intensiva"
Il capo della Divisione malattie trasmissibili in conferenza: "Mi è stato garantito dalle autorità cantonali". In Svizzera oltre 6mila casi
TiPress

BERNA – Le autorità federali hanno aggiornato oggi alle 14:00 da Berna la popolazione svizzera circa l’emergenza coronavirus nella nostra Nazione. Il responsabile della Divisione malattie trasmissibili Daniel Koch ha dapprima fatto il bilancio dei casi in Svizzera. “Ad oggi – spiega – i casi positivi di coronavirus sono 6’113, le morti 58 (28 in Ticino ndr). Il picco è atteso nei prossimi giorni, se tutti rispetteranno le misure imposte”.

Parlando della delicata situazione in Ticino, Koch ha affermato che “dal Ticino mi è stato garantito di avere abbastanza letti per la terapia intensiva. Sono stato poco fa al telefono con le autorità cantonali". Il Direttore dell’Ufficio federale del servizio civile Christoph Hartmann ha spiegato in conferenza che “da lunedì interverranno oltre quattromila civilisti. Questi verranno distribuiti nel settore sanitario e sociale”.

Dal canto suo, il Direttore dell’Amministrazione federale delle dogane Christian Bock ha assicurato alla popolazione che “la situazione alle frontiere si è calmata. Noi siamo pronti a sanzionare eventuali violazioni”.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Coronavirus, Daniel Koch: " La situazione in Ticino è stata presa molto seriamente sin dall’inizio"

CRONACA

Coronavirus, sono quasi cento i casi in Svizzera: "La situazione è seria". In Italia chiuse tutte le scuole fino a metà mese

CRONACA

Coronavirus, accertato il secondo caso in Ticino

CORONAVIRUS

Coronavirus, in Svizzera oltre 10'714 casi e 161 morti. Zürcher: "Il 34% dei ticinesi in regime di lavoro ridotto"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, il Governo chiude quasi tutto. Scuole dell'obbligo aperte, Bertoli: "Misura sanitaria". Koch: "Ticino isolato dal resto della Svizzera? Non esiste!". Gobbi: "Berna non vuole chiudere le frontiere"

CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LETTURE

Lugano, giustizia, forca e redenzione: “Grazia regalata” di Roberto Genazzini

24 APRILE 2026
PANE E VINO

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
ABITARE

Gruppo Regazzi al Salone del Mobile: a Milano i nuovi prodotti tra design e architettura bioclimatica

22 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, una stagione musicale che supera i confini

22 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026