TIPRESS
ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
11.05.2020 - 09:360

De Rosa: "Il bambino di dieci anni sta meglio. Presto sarà estubato"

Il direttore del DSS: "Una notizia incoraggiante. Un pensiero va a lui e alla sua famiglia"

BELLINZONA – “Proprio ieri abbiamo avuto il primo bambino ticinese di 10 anni ricoverato in terapia intensiva che è stato poi trasferito a Losanna”. Così il medico cantonale Giorgio Merlani si è presentato venerdì 8 maggio nella tradizionale conferenza stampa d’aggiornamento alla popolazione sull’emergenza coronavirus in Ticino (vedi articoli suggeriti).

Una notizia che ha fatto scalpore e ha gettato ulteriori dubbi sul ruolo dei bambini nella diffusione del virus, soprattutto in virtù del fatto che “non mi hanno segnalato patologie particolari pregresse di questo bambino”.

Nel giorno (oggi ndr) in cui scatta ufficialmente la ‘fase 2’ in tutta la Svizzera, il direttore del DSS Raffaele De Rosa ha tranquillizzato la popolazione ai microfoni di Modem sullo stato di salute del bambino.

“Ho avuto – dice De Rosa – delle informazioni ieri sera e posso dire che il bimbo sta meglio e l’estubazione dovrebbe essere prevista a breve. C’è comunque un segreto medico da mantenere, ma questa è sicuramente una notizia incoraggiante. Un pensiero particolare va a lui e alla sua famiglia”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
bambino
anni
rosa
de rosa
notizia
direttore
pensiero
dss
popolazione
medico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved