ULTIME NOTIZIE Archivio
Coronavirus
17.12.2020 - 15:430

Da dopo le vacanze si torna all'orario normale. Mezzi pubblici meno intasati? "Il problema si è parzialmente spostato"

Manuele Bertoli, rispondendo a un atto parlamentare, ha spiegato che la misura, atta a diluire il flusso di studenti sui mezzi pubblici, non sarà prolungata, dato che è entrato in vigore il nuovo orario dei trasporti

BELLINZONA - In molti avevano puntato il dito contro i mezzi pubblici come luogo di contagio: affollati, soprattutto negli orari di punta, con poca possibilità di restare distanti. L'Amministrazione cantonale ha cercato di flessibilizzare gli orari dei suoi dipendenti mentre il DECS aveva chiesto alle scuole medie superiori di posticipare gli orari di uscita.

Un esperimento che però dopo le vacanze di Natale terminerà, ha detto oggi in Gran Consiglio Manuele Bertoli rispondendo a un'interpellanza dell'MPS.

I risultati? Secondo il SISA, per esempio, non bastava. "Gli effetti di questa misura sono stati parzialmente positivi, e parzialmente hanno spostato il problema", ha detto Bertoli. Insomma, non è cambiato molto...

Ma il motivo principale per cui la misura, che era comunque provvisoria, verrà revocata dopo le vacanze, è dovuto al cambio di orario dei mezzi pubblici. Bertoli ha sottolineato come molto sia cambiato, in termini di tempi e di qualità, nel servizio pubblico, anche per gli studenti. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
problema
bertoli
orari
orario
mezzi pubblici
vacanze
mezzi
misura
studenti
bellinzona
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved