Presentato il centro Splash & Spa. Non sono divertimento acquatico ma anche strutture avveniristiche per il benessere. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
RIVERA – “Prezzi troppo alti? Prima di dirlo venite allo Splash. Apriamo sabato”. Come nel famoso film di Maurizio Nichetti, anche Rocco Cattaneo ha “fatto splash”. E il suo Splash & Spa di Rivera, ai piedi del Tamaro, è un vero gioiello.
Cento milioni d'investimento, quattordicimila metri quadrati di superficie, piscine (una delle quali con onde alte un metro), terrazza con solarium e bar, un centro benessere di alto livello. Dice Cattaneo: “È una spa a cinque stelle, ma aperta a tutti” (ascolta la video intervista).
L’acquapark di Rivera è tra i più innovativi d’Europa e la parte destinata al benessere (massaggi, saune, bagni turchi) non è meno importante di quella destinata al divertimento acquatico.
Il centro, presentato questa mattina, resterà aperto tutto l'anno. E l’inverno, dice Cattaneo è una stagione su cui puntiamo molto.
Il progetto è stato realizzato ponendo molta attenzione all'ambiente e al risparmio energetico ed idrico: la maggior parte del calore dell'acqua verrà recuperato e riutilizzato per riscaldare ambienti e piscine; la struttura esterna degli scivoli è isolata per ridurre la perdita di calore e l'acqua utilizzata verrà riciclata per pulizie e servizi igienici.
Il progetto è stato finanziato dal Credit Suisse con cento milioni e ha potuto contare su un partner come Alpamare, il cui proprietario, Anton Hoefter, amministratore delegato di Splash & Spa, ha messo a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza per realizzare il gioiello di Rivera.