Secondo il “Daily Mail”, che ha anticipato i contenuti del libro, Dean andò a letto anche con Walt Disney, da molti ritenuto omosessuale,
NEW YORK - "James Dean: Tomorrow Never Comes". Questo è il titolo del nuovo libro che uscirà prossimamente per la Blood Moon Production. I due autori, Darwin Porter e Danforth Prince, conoscenti comuni di Dean - morto giovanissimo, a soli 24 anni - e di Marlon Brando, riscrivono la storia di una relazione molto più dura e complessa di quanto si pensasse fino ad oggi tra le due star di Hollywood.
Brando e Dean hanno sconvolto la vita e i costumi della loro epoca e sono ancora oggi delle icone di ribellione amate in tutto il mondo. Ciò che non si sapeva riguarda la loro presunta e oscura relazione personale fatta di sesso, gelosia e violenza.
Il portale online Dagospia ha anticipato i contenuti principali del libro, che inizia con il primo incontro tra Brando e Dean avvenuto a New York nel 1949. James si presentò come un grande fan di Marlon. Dopo aver sentito quelle parole Brando lo baciò e in seguito raccontò che in quell’occasione lo sguardo intenso di Dean gli fece bruciare la pelle.
Da quel giorno nacque la tormentata relazione tra i due. Brando, conosciuto per essere un maniaco del controllo e unico destinatario del proprio amore, obbligava Dean a lunghe sessioni di sesso violento, durante il quale lo bruciava con le sigarette o lo costringeva a guardarlo mentre faceva sesso con estranei.
Dean si levò la camicia davanti a diversi testimoni per mostrare le cicatrici di mozziconi di sigaretta che Brando gli spegneva addosso. Ma quando i suoi amici decisero di chiamare la polizia, Dean confessò che era stato lui stesso a chiedere a Marlon di bruciarlo.
Secondo il “Daily Mail”, che ha anticipato il libro-scandalo, Dean andò a letto anche con Walt Disney, da molti ritenuto omosessuale, e che affittava appartamenti per incontrarsi con i suoi amanti.
Realtà? Fantasie? Gossip post mortem? Gli autori giurano di no.
La segreta relazione sadomaso era dunque mossa dal desiderio di Brando di sottomettere il più giovane attore. E Dean lo assecondava, seppure soffrendo in segreto le violenze e le umiliazioni riservategli dal protagonista di “Bulli e Pupe”.
Dean, sempre secondo il libro, confessò che Brando lo dominava durante i violenti rapporti sessuali. Diversi amici della star dicono che Dean era innamorato di Brando, il quale però non ricambiò mai i sentimenti. D’altronde come affermato in una delle testimonianze raccolte, Brando amava solo se stesso e aveva un unico grande scopo: il puro divertimento.
Brando in seguito negò la sua relazione con Dean e disse che il giovane attore era ossessionato da lui. Tanto che Dean iniziò a indossare solo camice e jeans, e imitare il suo idolo in tutto e per tutto per compiacerlo.
red