CRONACA
Addio leggenda: è morto Bud Spencer. Il cinema italiano perde uno dei suoi simboli più belli. Il figlio: "È volato via serenamente. La sua ultima parola è stata grazie"
Il popolare attore italiano si è spento nel tardo pomeriggio a 86 anni. I suoi spaghetti western hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo. In gioventù era stato anche campione di nuoto
ROMA - È morto Bud Spencer. Il popolare attore italiano si è spento nel tardo pomeriggio di lunedì all'età di 86 anni.

A dare la notizia della scomparsa di Carlo Pedersoli, vero nome dell'attore, è stato il figlio Giuseppe: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata “grazie”».
 
Bud Spencer ha avuto una fortunatissima carriera artistica, sia come attore protagonista sia in coppia con Terence Hill. I suoi spaghetti western hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo e hanno accompagnato diverse generazioni, dagli anni 70' in poi. Così come accaduto con altre pellicole diventate veri e propri cult che hanno segnato la sua biografia cinematografica, basti pensare a "Lo chiamavano Buldozer" o "Banana Joe".
 
Pedersoli in gioventù era stato anche un campione di nuoto: oltre ad aver vinto più volte il titolo di campione e aver partecipato alle olimpiadi nel 1952 e 1956, è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nel 100 metri stile libero. 
 
 
Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Annata viticola 2025, Federviti: “Uve di qualità in un contesto turbolento”

28 AGOSTO 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Dazi Usa: industria ticinese sotto pressione

28 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Settimane Musicali, Ascona celebra 80 anni di musica d’eccellenza

27 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Festival del risotto, trionfo in rosa a Locarno: vince Susana Caneja

26 AGOSTO 2025
LETTURE

Gianni Rei: “Girando e pescando – Una guida agli itinerari più belli del Cantone"

26 AGOSTO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno capitale del risotto: torna il campionato ticinese

20 AGOSTO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Violenza a Lugano. Ghisletta fa arrabbiare Valenzano Rossi

07 AGOSTO 2025