La terrificante potenza di Irma: morte e devastazione ai Caraibi. E l'uragano sta per raggiungere Porto Rico. I meteorologi: "Provocherà effetti mai visti negli ultimi 100 anni"
Si sono registrati almeno sei morti solo a Saint-Martin nelle Piccole Antille e il 90% delle costruzioni di Barbuda, nei Caraibi orientali, sono state distrutte. Sull’isola c’è almeno una vittima: un bambino di due anni investito dall’uragano mentre tentava di fuggire insieme alla sua famiglia
L'uragano Irma sta arrivando a Porto Rico dopo aver mietuto vittime nei Caraibi. Si sono registrati almeno sei morti solo a Saint-Martin nelle Piccole Antille e il 90% delle costruzioni di Barbuda, nei Caraibi orientali, sono state distrutte. Sull’isola c’è almeno una vittima: un bambino di due anni investito dall’uragano mentre tentava di fuggire insieme alla sua famiglia.
Irma, che viaggia con venti fino a 225 chilometri all’ora, ha già devastato le isole di St Martin, Saint Barthelemy e Anguilla. Paura anche in Florida dove il governatore Rick Scotto ha detto che Irma ‘è più potente dell’uragano Andrew’ che colpì lo Stato nel 1992 provocando 65 morti.
Le autorità locali confermano che Irma sta arrivando a Porto Rico. L’occhio del ciclone dovrebbe passare molto vicino portando forti piogge ed inondazioni. L’ultimo uragano con una forza simile è il `San Felipe´, registrato nel 1928, ha fatto sapere il Servizio nazionale di meteorologia, ricordando che le raffiche di vento di Irma provocheranno effetti mai visti negli ultimi 100 anni.