CRONACA
La terrificante potenza di Irma: morte e devastazione ai Caraibi. E l'uragano sta per raggiungere Porto Rico. I meteorologi: "Provocherà effetti mai visti negli ultimi 100 anni"
Si sono registrati almeno sei morti solo a Saint-Martin nelle Piccole Antille e il 90% delle costruzioni di Barbuda, nei Caraibi orientali, sono state distrutte. Sull’isola c’è almeno una vittima: un bambino di due anni investito dall’uragano mentre tentava di fuggire insieme alla sua famiglia
L'uragano Irma sta arrivando a Porto Rico dopo aver mietuto vittime nei Caraibi. Si sono registrati almeno sei morti solo a Saint-Martin nelle Piccole Antille e il 90% delle costruzioni di Barbuda, nei Caraibi orientali, sono state distrutte. Sull’isola c’è almeno una vittima: un bambino di due anni investito dall’uragano mentre tentava di fuggire insieme alla sua famiglia.

Irma, che viaggia con venti fino a 225 chilometri all’ora, ha già devastato le isole di St Martin, Saint Barthelemy e Anguilla. Paura anche in Florida dove il governatore Rick Scotto ha detto che Irma ‘è più potente dell’uragano Andrew’ che colpì lo Stato nel 1992 provocando 65 morti.

Le autorità locali confermano che Irma sta arrivando a Porto Rico. L’occhio del ciclone dovrebbe passare molto vicino portando forti piogge ed inondazioni. L’ultimo uragano con una forza simile è il `San Felipe´, registrato nel 1928, ha fatto sapere il Servizio nazionale di meteorologia, ricordando che le raffiche di vento di Irma provocheranno effetti mai visti negli ultimi 100 anni.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

PANE E VINO

Enoturismo, la Cantina alla Maggia di Ascona tra le eccellenze svizzere

10 OTTOBRE 2026
LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026