CRONACA
Abuso di autorità: due agenti della Polizia comunale di Bellinzona sotto inchiesta
I fatti risalgono al 5 aprile scorso. Il querelante ha inoltre spiegato di aver subìto una ritorsione nei giorni scorsi da altri agenti della Polcom

BELLINZONA – Due agenti della Polizia comunale di Bellinzona sono finiti sotto inchiesta per abuso di autorità e vie di fatto per aver usato le maniere forti durante un fermo che risale allo scorso 5 aprile.

Come riferito da La Regione, i due agenti, entrambi 26enni, erano intervenuti al bar dei Commercianti a causa di un alterco tra tre avventori. Uno di questi, una volta accompagnato a piedi alla centrale di polizia, ha tentato di darsi alla fuga. Da lì intervento degli agenti che lo hanno immediatamente immobilizzato a terra e ammanettato.

I poliziotti hanno spiegato al procuratore generale Andrea Pagani, che coordina l’inchiesta, di aver agito per sbrogliare una situazione potenzialmente pericolosa. La scena – riporta il quotidiano bellinzonese – è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della Polcom.

Sempre a La Regione, il querelante ha spiegato di aver subìto nei giorni scorsi una ritorsione, quando portando il proprio cane a passeggio lungo il torrente Dragonato a Ravecchia si è visto fotografare da altri agenti della Polcom, i quali hanno preannunciato l’invio di una multa perché il cane non era tenuto a guinzaglio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Decreti d'accusa per due agenti della Polcom di Bellinzona. Il Municipio conferma la fiducia

CRONACA

Quattro agenti della Cantonale sotto inchiesta, ferirono un tifoso luganese a un occhio

CRONACA

Ammanettarono asilante minorenne alla doccia. Decreto d'accusa per tre agenti della Cantonale

CRONACA

Ruba un furgoncino, finisce nel Morobbia dopo due incidenti e scappa a nuoto: arrestato

POLITICA E POTERE

Siluri socialisti contro la Polizia di Locarno: "Il Municipio ha autorizzato quei 15 agenti a partecipare al processo ai colleghi? Perchè il condannato, recidivo, non è stato trasferito?"

CRONACA

Lamone, operaio rimane schiacciato da una benna sul lavoro: è in pericolo di morte

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025