CRONACA
La nonna sapeva, "prima o poi mi ucciderà"
Dettagli drammatici sulla morte dell'81enne a Caslano, che aveva detto alle amiche di temere il nipote

CASLANO – Sentiva che il nipote prima o poi le avrebbe fatto del male, arrivando addirittura a ucciderla. E lo diceva, le amiche oggi si rammaricano di non averla presa sul serio, pensando che magari qualcosa si sarebbe potuto fare per evitare la tragedia.

La donna 81enne uccisa con una martellata in testa e poi colpita altre 12 volte e infine bruciata dal nipote temeva che qualcosa sarebbe successo. Come riporta oggi il Caffè, si è trovata sola a dover affrontare un giovane sempre più allo sbando, avviato verso la dipendenza da cocaina, che viveva in uno stato di incuria. Era lei a provare a aiutarlo, a cucinare per lui, a dargli soldi.

Ma quella sera non voleva consegnargliene, perché il giovane voleva comprare altra cocaina. E lui l’ha uccisa.

Il ragazzo si era recato in Ticino per i funerali del nonno, il marito della donna che ha ucciso, e aveva dichiarato che non sarebbe tornato in Svizzera Interna coi genitori. Era rimasto con la nonna, che gli aveva dato affetto. Non è però bastato per interrompere la sua parabola di distruzione.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Delitto di Caslano, la nonna uccisa dal nipote con una dozzina di martellate

12 AGOSTO 2018
CRONACA

Delitto di Caslano, la nonna uccisa dal nipote con una dozzina di martellate

12 AGOSTO 2018
CRONACA

L'ha uccisa il nipote. Clamorosa svolta nel caso dell'incendio di Caslano: l'81enne morta nel rogo è stata vittima del famigliare di 23 anni

09 LUGLIO 2018
CRONACA

L'ha uccisa il nipote. Clamorosa svolta nel caso dell'incendio di Caslano: l'81enne morta nel rogo è stata vittima del famigliare di 23 anni

09 LUGLIO 2018
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna condannato a 18 anni

CRONACA

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna e incendiò la casa presto a processo

CRONACA

Genitori 'stupefacenti'. Bimbo di 19 mesi ricoverato d'urgenza per intossicazione da hashish

CRONACA

Fatto di sangue nei boschi di Giornico, dietro il movente c'è un matrimonio fittizio. Il pachistano ferito al collo avrebbe dovuto lasciare la Svizzera e il croato che gli ha sparato alle spalle doveva organizzargli la soluzione per restare. Ma qualcosa è

CRONACA

Ancora la truffa del falso nipote in Ticino. Due raggiri a danni di anziani nel Locarnese e nel Mendrisiotto

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Torna l’appuntamento estivo con LAC en plein air

06 GIUGNO 2025
PANE E VINO

Arrocco gastronomico: il Meta lascia Paradiso e trasloca in Piazza della Riforma a Lugano

05 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un trittico di Filarmoniche! Concerto d'eccellenza sabato a Mendrisio

05 GIUGNO 2025
ENERGIA

AET da record grazie (anche) alla neve: utile di 46 milioni!

04 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo

03 GIUGNO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto nell'Alto Ticino per la 20esima Festa Cantonale di Tiro

27 MAGGIO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Bagarre sullo stadio di Lugano, tutti contro Ghisletta. A parte Giudici

07 GIUGNO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ENIGMA

Trump vs Musk: ci eravamo tanto amati

08 GIUGNO 2025