CRONACA
Genitori 'stupefacenti'. Bimbo di 19 mesi ricoverato d'urgenza per intossicazione da hashish
La domanda sorge spontanea: dove ha trovato quella droga un bimbo di quasi due anni? La nonna: "Al parco giochi, magari scambiandolo per un cioccolatino"

ROMA – Prima una mamma che dopo aver sniffato cocaina ha allattato la figlia di soli tre mesi causandole un’intossicazione da cocaina. Ora è il caso di un neonato di 19 mesi, costretto al ricovero d’urgenza in terapia intensiva a causa di genitori – se così si possono chiamare – ‘stupefacenti’. O meglio, che fanno uso di stupefacenti.

È una Roma tossica, quella degli ultimi anni. È una Roma di disgrazie e sempre più affollata da spacciatori disposti a tutto pur di vendere qualche grammo in più. E spesso a farne le spese sono i figli di incoscienti genitori tossici.

I medici del Policlinico Gemelli di Roma si sono ritrovati tra le mani un bimbo di 19 mesi praticamente in coma. È stato la stessa madre a portarlo lì affermando che “non si è svegliato questa mattina, lo scuoto e non si sveglia”. Le analisi del sangue al pargolo hanno confermato i dubbi dei medici: il piccolo aveva ingerito hashish.

La domanda sorge spontanea: dove ha trovato quella droga un bimbo di 19 mesi? Nell’abitazione dove vive la famiglia del piccolo è stata trovata della droga, ma la nonna del bimbo crede che “mio nipote abbia trovato quel pezzetto di fumo in un parco qui vicino a casa, magari scambiandolo per un cioccolatino”.

“Mio nipote – continua – ha come vizio quello di mettersi in bocca tutto quello che trova per terra”. Le condizioni del pargolo sono in miglioramento, seppur la prognosi resta riservata. Sulla vicenda stanno invece indagando gli inquirenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Sniffa cocaina e poi allatta la figlia di tre mesi: neonata all'ospedale

28 NOVEMBRE 2019
CRONACA

Sniffa cocaina e poi allatta la figlia di tre mesi: neonata all'ospedale

28 NOVEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia nei Grigioni, crolla un igloo: morto un bimbo di sette anni

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026