© Ti-Press / Francesca Agosta
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.05.2019 - 09:510

Delitto di Caslano, il 24enne che uccise la nonna e incendiò la casa presto a processo

L’accusa per lui è di assassinio, incendio intenzionale e turbamento della pace dei defunti, nonché di infrazione e contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti

CASLANO – In Ticino si terrà prossimamente un altro processo che catalizzerà sicuramente l’attenzione di tutti, per un delitto terribile. Alla sbarra ci sarà infatti il 24enne che ha ucciso la nonna a Caslano.

L’anziana, 81enne, fu ritrovata senza vita nella sua casa data alle fiamme, e si pensò inizialmente a una disgrazia. Ma la realtà, purtroppo, se possibile, è ancora più drammatica.

Il giovane nipote, infatti, dipendente da cocaina, viveva da qualche mese in Ticino e di fatto, a quanto si è ricostruito, era aiutato solo dalla nonna. Quella mattina alle 3 con la sua chiave (abitava da solo ma vicino alla donna) è entrato in casa e ha chiesto all’81enne dei soldi per comprarsi la droga.

Al suo no, l’ha ripetutamente colpita con un martello, uccidendola. E per nascondere il crimine, è andato in garage, ha preso la benzina usata per il tosaerba, come precisa la RSI, ed ha inscenato l’incendio.
L’accusa per lui è di assassinio, incendio intenzionale e turbamento della pace dei defunti, nonché di infrazione e contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
caslano
nonna
processo
delitto
24enne
infrazione
turbamento
defunti
81enne
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved