ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.09.2018 - 12:040

L'estate non è finita. In Ticino torna l'alta pressione per una settimana tutta di sole

Previste temperature sopra la norma stagionale. Picco massimo previsto per martedì e mercoledì con temperature fino ai 28 gradi

LOCARNO – L’estate non è ancora finita. Conviene aspettare ancora un po' prima di chiudere negli armadi l’abbigliamento estivo.

A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 7 settembre, una vasta e robusta zona di alta pressione renderà felici gli amanti del sole per qualche giorno con temperature sopra la norma stagionale.

Le nuvole presenti in cielo in mattinata dovrebbero lasciare spazio al sole a partire dalle 14:00, quando le colonnine dei termometri – stando alle previsioni di MeteoSvizzera – sfioreranno quota 25 gradi.

Secondo gli esperti di Locarno-Monti splenderà il sole anche nella giornata di domani, sabato 8 settembre. La temperatura massima prevista è di 26 gradi.

Previsioni benevole anche per l’ultimo giorno della settimana, domenica 9 settembre. I termometri dovrebbero raggiungere agevolmente quota 27 gradi. Identica la previsione per lunedì 10 settembre.

Dalla stazione meteorologica di Locarno-Monti prevedono che il picco massimo sarà raggiunto martedì 11 alle 16:00, quando la temperatura si aggirerà attorno ai 28 gradi. Identica la previsione degli esperti per la giornata di mercoledì 12.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
gradi
settembre
settimana
pressione
temperature
estate
locarno-monti
giornata
termometri
norma
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved