ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.01.2019 - 17:500
Aggiornamento: 21.01.2019 - 10:37

Medico del traffico sempre più nel mirino. Claudio Taiana lancia una petizione online. E piovono centinaia di firme

"È un atto non ufficiale che non ha valenza giuridica, ma che andava fatto per lanciare un segnale"

CHIASSO – La figura del medico del traffico continua a far discutere. Il Consiglio di Stato, rispondendo ad un'interrogazione del deputato Cleto Ferrari, ha specificato che i costi in Ticino non sono tra i più elevati in Svizzera e che ogni automobilista è libero di richiedere il consulto anche oltre Gottardo. Anche se l'operazione non è è delle più semplici.

Malgrado la presa di posizione del Governo, però, la figura del Medico del traffico, che in Ticino è fino ad oggi incarnata unicamente dalla dottoressa Mariangela De Cesare, continua a creare polemiche, proteste e mugugni.

Ne è la testimonianza la petizione online lanciata dall'imprenditore Claudio Taiana sulla piattaforma Change.org intitolata "Sospendiamo la dottoressa del traffico". 

Nonostante i numeri in continuo aumento (già 700 le persone che hanno "firmato"), Taiana non si aspetta "grandi cose". "È – dichiara a Liberatv – una sorta di sondaggio. Un atto non ufficiale che non ha valenza giuridica, ma che andava fatto per lanciare un segnale".

"Trovo scandaloso, oltre al costo eccessivo, che esista una sola figura in Ticino e non ci sia la facoltà di scegliere tra due o tre opzioni - continua -. C'è una situazione di monopolio. Il Governo dice che costa meno che in altri Cantoni? Okay, ma in altri Cantoni sono anche più alti gli stipendi...".

"Spero – conclude l'imprenditore – che l'argomento non vada presto nel dimenticatoio e sia trattato con attenzione e cura nel rispetto degli automobilisti. Inoltre, questa 'petizione' vuole anche essere un campanello per la dottoressa De Cesare. Deve sapere che il suo modo di agire non è del tutto gradito...".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
traffico
petizione
taiana
medico
ticino
medico traffico
figura
claudio
dottoressa
figura medico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved